MotoGp, Gp Spagna: Cal Crutchlow in pole, Rossi decimo

"Felice per la pole, non vedo l'ora arrivi la gara".

LCR Honda's British rider Cal Crutchlow takes part in the third MotoGP free practice session of the Spanish Grand Prix at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on May 5, 2018. / AFP PHOTO / JAVIER SORIANO

Jerez (Spagna), 5 mag. (LaPresse) – Cal Crutchlow su Honda partirà dalla pole position nel Gran Premio di Spagna della MotoGp. Con 1.37.653, il pilota britannico ha preceduto Dani Pedrosa su Honda ufficiale di 0.259 e Johan Zarco su Yamaha Tech 3 di 0.303.

Quarto tempo per Jorge Lorenzo sulla Ducati, a 0.316. Soltanto quinto Marc Marquez, su Honda. Staccato di 0.324 da Crutchlow. Settimo Andrea Iannone, su Suzuki, a 0.334. Ottavo Andrea Dovizioso sull’altra Ducati a 0.376, seguito da Danilo Petrucci su Ducati del Team Pramac a 0.433. Chiude la top ten Valentino Rossi sulla Yamaha ufficiale, staccato di 0.614 da Crutchlow.

Crutchlow: “Felice per la pole, non vedo l’ora arrivi la gare”. E’ andata meglio dell’ultima gara, la squadra ha fatto un lavoro grandioso. Non credo che si potrebbe fare di più. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e questo ricompensa tutti. Sono contento di questa pole e non vedo l’ora di gareggiare domani”.

Così Cal Crutchlow commenta ai microfoni di Sky Sport la pole position conquistata a Jerez.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome