Raikkonen: Meteo chiave a Suzuka, non sarà facile ma faremo il meglio

Raikkonen: "Il meteo avrà un ruolo importante nel weekend, per tutti. Speriamo di poter fare una sessione di prove libere pulita.

0
37
© LaPresse

SUZUKA (LaPresse) – Raikkonen: “Il meteo avrà un ruolo importante nel weekend, per tutti. Speriamo di poter fare una sessione di prove libere pulita. Molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche e da quanto possiamo correre. Quando abbiamo condizioni miste come oggi, non puoi essere veramente sicuro al 100% che in un’ora pioverà. Quindi devi cercare di ottenere il meglio da tutte le prove e vedere come è”. Lo ha detto il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Suzuka, in Giappone.

Kimi Raikkonen parla della sua prossima gara a Suzuka

“Quando piove, l’acqua rende le cose difficili. Se è troppo bagnato – ha aggiunto – non possiamo correre, inoltre con le gomme da pioggia abbiamo determinati limiti in quanti ce ne vengono segnati, quindi dobbiamo salvarne alcuni per le qualifiche e la gara. Guidare sul bagnato non è stato probabilmente il nostro punto di forza qualche tempo fa, ma in alcune occasioni, di recente, siamo andati abbastanza bene”. “Anche nell’ultima gara eravamo abbastanza veloci, ma non così veloci come volevamo. Spero che qui ci sia una storia diversa. Sicuramente – ha sottolineato il finlandese – non sarà facile, aspetteremo e vedremo cosa succede. Faremo del nostro meglio e cercheremo di essere in lotta sia per le qualifiche che per la gara”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome