Star dal cuore d’oro, i ‘campioni’ di beneficenza del 2018

124
Ellen DeGeneres e Portia de Rossi innamorate a passeggioEllen DeGeneres And Portia de Rossi In Beverly Hills After Fleeing Santa Barbara WildfiresEllen DeGeneres and Portia de Rossi were spotted enjoying a bit of holiday shopping in Beverly Hills, after evacuating their Santa Barbara home due to the raging wildfires. Friday, December 15, 2017 X17online.comX17_ellen_portia_fire_121517_01LaPresse -- Only Italyspecial gossip

CASERTA – Dopo aver accumulato una fortuna utilizzano i propri soldi per aiutare gli altri: anche le star del mondo dello spettacolo hanno un cuore. Che in questo caso è d’oro. In Italia e nel mondo cantanti, attori e vip hanno devoluto vere e proprie fortune per cause meritevoli. La corona del ‘cuor d’oro’ va ad Ellen DeGeneres, che ha destinato 10 milioni di dollari a un fondo per la salvaguardia degli animali in via d’estinzione. In Italia si sono distinti Fedez e Chiara Ferragni, che con la raccolta fondi per il loro ‘social wedding’ hanno regalato una protesi elettronica a una ragazza di Torino.

La ‘Regina della beneficenza’, Degeneres dona dieci milioni di dollari per gli animali in via d’estinzione

Dieci milioni di dollari per tutelare le specie a rischio: anche gli animali trovano posto nel cuore di Ellen DeGeneres. La presentatrice ha creato un fondo, annunciandolo in diretta nel suo ultimo show. Anche Harry Styles degli One Direction non è da meno: il giovane ha raccolto oltre un milione di dollari, distribuiti poi a 62 enti benefici dei paesi che hanno ospitato i concerti. Oprah Winfrey entra di diritto nella classifica: nell’arco della sua carriere la presentatrice avrebbe raccolto oltre 400 milioni di dollari, destinandoli a enti di beneficenza che si occupano di tematiche educative. Lo scorso settembre anche al duchessa del Sussex si è data alla filantropia: Meghan Markle ha presentato un ricettario per aiutare le vittime dell’incendio alla Grenfell Tower.

Tatangelo e i Ferragnez, i protagonisti della beneficenza italiana del 2018. Ma ‘c’è chi dice no’

In Italia soltanto la coppia dei Ferragnez e Anna Tatangelo si sono distinti per altruismo. Il rapper e la influencer, con i soldi raccolti durante il matrimonio, hanno regalato una protesi a Ramona. La ragazza di Torino ha perso una gamba a causa di una rara forma di cancro. “Ad oggi il nomenclatore della Asl del tariffario disabili è rimasto fermo al 1999 e molte persone non possono permettersi le protesi” hanno dichiarato i coniugi. La Tatangelo ha invece donato all’ospedale Bambino Gesù i soldi vinti a Celebrity Masterchef. Non tutti però sono d’accordo alle appariscenti dimostrazioni di beneficenza. Come Vasco Rossi, che rifiutò l’invito della Nazionale Cantanti e un duetto con Pavarotti. “La beneficenza si fa stando zitti, altrimenti non si capisce dove finisce il vantaggio per chi la fa e dove finisce la beneficenza”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome