Maradona, videomessaggio di auguri con problemi di connessione

Il Pibe immortalato mentre indossa una maglia celebrativa dei tifosi del Napoli

FELIZ AÑO NUEVO 2019

De corazón…Dal cuore…From my heart…

Publiée par Diego Maradona sur Lundi 31 décembre 2018

SINALOA – Tempo di auguri, e tra i grandi personaggi del mondo dello sport, arrivano anche quelli di Diego Armando Maradona, attuale allenatore dei Dorados di Sinaloa, nella Liga de Ascenso messicana, la Serie B dello stato centro americano.

Auguri in low-fi

Lontano dalla sua Argentina, Diego Armando Maradona ha scelto i social per augurare un buon 2019 ai suoi connazionali. Su Twitter però è stato in parte tradito dalla lenta connessione internet sul territorio messicano. Si vede infatti un Maradona all’aperto, nei pressi di una tavola pronta per accogliere numerosi ospiti. Alle sue spalle, nonostante qualche pixel di troppo, non può sfuggire la presenza di una porta di calcio, vero amore del campione argentino.

Addosso la maglia regalata dai tifosi azzurri

Un altro dettaglio venuto fuori dal video di poco più di un minuto, è il forte attaccamento di Diego con Napoli. El pibe de oro infatti ha scelto per l’occasione una maglia che gli è stata donata dai tifosi azzurri. Campeggia infatti sul fronte della maglia la scritta “Onore a chi ha scritto la nostra storia”. Un segno che il regalo gli sia fortemente piaciuto e che rispecchia in pieno l’altra scritta, quella sul dorso (che non si vede), “Chi ama non dimentica” e che può essere letta in entrambi i modi. Napoli non ha dimenticato Diego, e lui porta nel cuore la città partenopea.

L’Argentina nei pensieri del Pibe de Oro

Al centro dei suoi pensieri, c’è l’Argentina. Diego si emoziona, nell’augurare alla sua terra un futuro migliore. “Voglio che l’Argentina cambi, che l’Argentina mangi, che l’Argentina vada avanti, non dico calcisticamente. Speriamo che Dio ci porti un nuovo anno come lo desideriamo noi argentini. Vi mando un bacio dal mio cuore e dovunque andrò, io sono argentino”.

I problemi fisici

Spazio anche ad inizio video per un momento personale. Diego Armando Maradona sta passando un brutto periodo dal punto di vista fisico, e racconta ai suoi fan che i problemi che lo attanagliano sono ad una spalla e ad un ginocchio. Il campione appare provato, ma deciso a non mollare.

In Messico tra pochi giorni si gioca

Il nuovo anno non significa però vacanza per il campione argentino. I Dorados di Maradona hanno perso appena un mese fa la finale dei play off di Apertura del campionato cadetto argentino. Questo weekend inizia invece il torneo di Clausura, che regalerà attraverso gli spareggi un altro posto in Liga Mx. I Dorados iniziano il loro cammino in casa, contro il Celaya. Il campionato finirà a metà aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome