FOTO. I primi nati del nuovo anno a Caserta e in provincia

Primi vagiti per Peter, Giorgia e Riccardo. A chiudere nel migliori dei modi il 2018 ci aveva pensato Nicoletta

255

CASERTA – Capodanno fa rima con ‘botti’ e, purtroppo, anche con feriti. Ma non solo. Infatti ci sono anche i primi nati nell’anno. I ‘classe 2019’ che riempiono i cuori di mamma, papà e di tutti i parenti perché il miracolo della vita è sempre una gioia.

Peter ha aperto le danze coi ‘botti’

Fra i corridoi del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Moscati aria di festa per inaugurare il nuovo anno. Infatti ha deciso di venire alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte Peter La Rocca, il primo nato del 2019. Il nome richiama quello del suo papà, Pietro, originario di Napoli, declinato nella versione inglese per semplici motivi burocratici. La mamma è Carolina Francese, originaria di Nocera Inferiore e ora residente insieme a suo marito a Casaluce, dopo un periodo vissuto a Firenze. Peter, 3 chili e 170 grammi d’amore, ha voluto anticipare i tempi inizialmente fissati al 9 gennaio. Ad attenderlo a casa ci sarà la sua sorellina Bernadette, di sei anni.

Fiocco rosa all’ospedale di Caserta: ecco Giorgia

Si chiama Giorgia Mantovanelli la prima bambina nata nel 2019 all’ospedale di Caserta. La piccola si è fatta attendere, come doveroso per la “prima donna” dell’anno, ed è venuta al mondo all’1:30. Un modo indimenticabile di festeggiare il Capodanno per i genitori Annalisa Del Monaco e Luca Mantovanelli. Entrambi di Caserta, la mamma e il papà non avrebbero potuto ricevere sorpresa più gradita per il 2019. La piccola è in salute e pesa esattamente 3 chili e 640 grammi. Giorgia ora aspetta di tornare a casa, dove conoscerà la sorellina di due anni e mezzo.

A Marcianise è nato Riccardo

All’ospedale di Marcianise, invece, è venuto al mondo Riccardo. Capelli scuri e viso paffuto, ha emesso il suo primo vagito all’1:52. Tre chili e 690 grammi di bontà hanno reso mamma Michela e papà Antonio Crisci genitori per la terza volta. Michela e Antonio, di Arienzo, sono già genitori di Francesco di 5 anni e di Simone di 3 anni e mezzo. “Riccardo è nato alla 38esima settimana.

A chiudere alla grande il 2018 ci aveva pensato Nicoletta

Non solo primi nati. Infatti il 2018 si è concluso con un bel regalo. All’ospedale di Marcianise, nel reparto di Ginecologia, si è festeggiato alla grande la fine del 2018. Tre chili e 80 grammi di bontà, capelli scuri, guanciotte rosse e un’espressione che la dice lunga: si chiama Nicoletta Iovino, è l’ultima nata del 2018. Mamma Bianca Diana e papà Antonio Iovino, di Orta di Atella, sono al settimo cielo. L’arrivo della loro principessa li ha resi genitori per la prima volta, un sogno che si è realizzato alle 10:43 del 31 dicembre.

(Hanno collaborato Maria Teresa Perrotta, Leonardo CrocettaMaria Paola Oliva)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome