Grey’s Anatomy, la gavetta dei protagonisti

336
I protagonisti di Grey's Anatomy e i ruoli che hanno interpretato in altri celebri spettacoli
I protagonisti di Grey's Anatomy e i ruoli che hanno interpretato in altri celebri spettacoli

LOS ANGELES – Il medical drama più famoso di tutti, Grey’s Anatomy, ha trasformato numerosi attori semisconosciuti in star di successo. Questo è, ad esempio, il caso della protagonista dello show, Ellen Pompeo (il cui nonno era originario di Gesualdo, in provincia di Avellino), che è passata dall’essere un volto qualunque a quello della medicina sul piccolo schermo. Ci sono però delle eccezioni rilevanti.

Grey’s Anatomy: la Hahn e Hunt

Innanzitutto va ricordata Brooke Smith, la Erica Hahn di Grey’s Anatomy che, prima di atterrare in quel di Seattle, ha recitato nella celeberrima pellicola “Il silenzio degli innocenti” insieme a Anthony Hopkins e Jodie Foster. Prestava il volto a Catherine Martin, figlia di una senatrice che viene rapita dal serial killer Buffalo Bill. C’è poi anche l’interprete del bel dottor-militare Owen Hunt, Kevin McKidd, che ha prestato il volto a Tommy MacKenzie nel film “Trainspotting”. L’unico del gruppo che inizialmente non si droga.

Catherine Avery e Richard Webber 

Debbie Allen, che nello show targato ABC interpreta Catherine Avery, era già nota ai più per aver preso parte al telefilm degli anni ’80 “Saranno famosi”, “Fame” nella versione originale. In esso vestiva i panni di Lydia Grant, professoressa di danza. Una menzione va fatta anche alla sorella della Allen, Phylicia Rashad, che recitava ne “I Robinson”.

Nella famosa sitcom era la moglie di Cliff, interpretato da Bill Cosby. James Pickens Jr., invece, il Richard Webber del Grey Sloan Memorial Hospital, ha preso parte a “Sleepers” nel ruolo di  Marlboro e a numerose puntate della serie televisiva fantascientifica “X-Files” in cui era il direttore Alvin Kersh.

Il ‘dottor Bollore’ e la ‘nazista’

Eric Dane, l’indimenticabile dottor Sloan, è apparso anche tra i mutanti degli X-Men nella pellicola “X-Men – Conflitto finale” nel ruolo di Uomo Multiplo. La dolce dottoressa Bailey (Chandra Wilson), invece, ha recitato con Tom Hanks in “Philadelphia”. In una scena trucca il protagonista per aiutarlo a nascondere i segni della malattia. In più ha preso parte a una puntata di “Sex and the city” e a una de “I Robinson”.

Gli esordi della Yang, di Karev e di Shepherd

Sandra Oh, la Cristina di Grey’s Anatomy, ha preso parte all’indimenticabile film con Anne Hathaway, “Pretty Princess” in cui interpreta la vicepreside, mentre Justin Chambers (Alex Karev) è il partner dell’agente Lilly Rush in “Cold Case”, nei primi episodi della prima stagione. Per quanto riguarda il dottor “Stranamore”, tra le varie apparizioni degne di nota c’è quella nel film “Scream 3”, in cui ha interpretato il detective Mark Kincaid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome