Rai3, Aduc a Mi Manda Rai3 per un focus sui saldi e Rc-Auto

Con la conduzione di Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avvocato Laura Cecchini

55
Foto Stefano Colarieti / LaPresse 07-02-2018 Studi Rai di Saxa Rubra, Roma Spettacolo Rai 3, puntata di 'Mi Manda Raitre' Nella foto: Salvo Sottile Photo Stefano Colarieti / LaPresse 07-02-2018 Rai Studies of Saxa Rubra, Rome Entertainment Rai3 broadcast 'Mi Manda Raitre' In the pic: Salvo Sottile

Milano – Sono partiti i saldi, le vendite scontate che caratterizzano il commercio al dettaglio (essenzialmente abbigliamento) dopo le vacanze di fine anno. Difficile comprendere la ratio per chi non è addentro nei meandri della politica amministrativa, visto che vendite a prezzi scontai ci sono durante tutto l’anno e, in modo particolare in questo ultime settimane, chiunque ha potuto acquistare ovunque a prezzi presumibilmente scontati.

Ma se è un’occasione di ulteriore risparmio per i consumatori, ben venga, anche se questo potere all’amministrazione di decidere quando e dove il mercato debba e possa essere più concorrenziale, non è assolutamente consono alla libertà di commercio, per imprenditori e consumatori. Ultimi colpi di coda? Probabile. Ma questo non deve fare abbassare la guardia ai consumatori che, purtroppo, possono trovare la fregatura dietro ogni offerta apparentemente accattivante. Di questo si parlerà alla trasmissione Mi Manda Rai Tre il prossimo lunedì 7 gennaio, a partire dalle ore 10. Con la conduzione di Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avvocato Laura Cecchini.

Trasmissione in cui, a seguire, si parlerà delle assicurazioni obbligatorie Rc-Auto. A partire da alcune offerte anomale legate alla localizzazione degli utenti, talvolta usata in modo strumentale solo per giustificare la lievitazione di tariffe; che, considerato che si tratta di una polizza da stipulare obbligatoriamente quando si possiede un veicolo, diventano pratiche illecite se non vere e proprie truffe. Testimonianze, collegamenti, consigli pratici.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome