Fca, Comau presenta il Competence Center ‘Made’ al Politecnico Milano

Questa mattina, presso l'Aula Magna del Politecnico di Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Competence Center 'Made', guidato dal Politecnico di Milano, di cui è partner Comau, società del gruppo Fca, leader

140

MILANO – Questa mattina, presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Competence Center ‘Made’, guidato dal Politecnico di Milano, di cui è partner Comau, società del gruppo Fca, leader, a livello globale, nel settore dell’automazione industriale. La presenza di Comau, inoltre, è stata confermata all’interno del consiglio di amministrazione di Made. Made è un partenariato pubblico-privato formato da 39 partner provenienti dal mondo imprenditoriale ed accademico. Questo progetto ha l’obiettivo di fornire alle imprese tre specifici servizi, quali orientamento, formazione e supporto. Il tutto per la realizzazione di progetti di innovazione per l’Industria 4.0. Made rappresenta così uno dei poli di innovazione ad alta specializzazione organizzati nell’ambito del Piano nazionale Industria 4.0, promosso e cofinanziato dal Mise.

la collaborazione

 “La partecipazione al Competence Center di Milano, Made, testimonia l’impegno di Comau sul fronte dell’innovazione e nella realizzazione di progetti capaci di contribuire allo sviluppo del sistema industriale del nostro Paese . Mettendo a disposizione le proprie competenze, tecnologie e processi avanzati per l’Industria 4.0, Comau si propone di supportare in modo sempre più incisivo le imprese nell’acquisizione di processi produttivi e strumenti abilitanti per la Smart Factory”. Comau supporta il Competence Center di Milano fornendo i suoi prodotti più innovativi. Come ad esempio l’esoscheletro Mate, i robot industriali tradizionali e quelli collaborativi, come Aura, il veicolo a guida autonoma Agile1500, il robot e.DO, progettato con finalità didattiche. Alla parte tecnologica si affianca il know-how di esperti Comau per i servizi di orientamento, formazione e affiancamento operativo alle imprese.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome