Governo, Toninelli: “Dura 5 anni, Salvini non farà accattonaggio come Berlusconi”

Per Toninelli le verifiche sulle analisi costi/benefici sarà pronta a fine gennaio

49
Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Danilo Toninelli

Roma– Quanto dura il Governo? “Ovviamente cinque anni”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, ad Agorà su Rai3. A Salvini basterebbero 50 responsabili? “Io Salvini lo conosco. Dubito che voglia fare come Berlusconi e fare accattonaggio di parlamentari che si fanno comprare con 2 euro. Ma vedete alternative? Per starda vedo solo persone che ci dicono ‘andate avanti’, la risposta è: guardate che non litighiamo, sono i giornali che lo dicono”, ha risposto.

Per Toninelli le verifiche sulle analisi costi/benefici sarà pronta a fine gennaio

“La relazione” costi/benefici sulla Tav “è arrivata come bozza, la stiamo vagliando. Appena avremo terminato, penso fine gennaio, ne discuteremo con la Francia e poi con Bruxelles. La stiamo verificando, come contenuti, è molto complessa. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Danilo Toninelli ad Agorà. “Nel contratto di Governo – ha aggiunto – c’è scritto di ridiscutere integralmente l’opera”. Anche per quel che riguarda l’analisi giuridica, ha sottolineato, “è quasi completa, tutte e due vanno insieme”.

Il coordinatore della commissione sulla Tav Marco Ponti sostiene che la decisione spetta ai politici? “Assolutamente, solo che prima la prendevano i politici e la calavano sulla testa della gente senza dire il perché. Adesso ti dico che ti costa soldini”, ha aggiunto Toninelli. Dicono che nella commissione ci sono solo tecnici No Tav? “Sono degli ignoranti”, ha risposto.


(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome