Milan, Gattuso: “Coppa Italia nostro obiettivo, Samp pericolosa”

L'allenatore parla della sfida della competizione tricolore

48
ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada 03 Marzo 2018 - Centro Sportivo Milanello , Varese (Italia) - A.C. Milan - stagione 2017-2018 - Conferenza Stampa Mister Gattuso - Sport Calcio Nella foto: Mister Gattuso EXCLUSIVE MILAN Photo LaPresse - Spada March 03, 2017 Varese (Italy) Sport Soccer A.C. Milan - season 2017-2018 - Press Conference Head Coach Gattuso In the pic: Head Coach Gattuso

Milano – “I ragazzi hanno trascorso quattro giorni senza fare nulla, ci stava un periodo di riposo, poi negli ultimi tre giorni hanno fatto un lavoro di bassa intensità. La squadra si è presentata molto bene alla ripresa degli allenamenti”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, intervenuto ai microfoni di Milan Tv alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Sampdoria. “C’è un bell’ambiente, abbiamo una gara molto difficile a casa della Sampdoria, ce l’andiamo a giocare sicuramente, sappiamo che affrontiamo una squadra pericolosa che ha fatto molto bene in questo periodo e ci sarà lo stadio pieno, ci faremo di sicuro trovare pronti”, ha aggiunto.

Le difficoltà maggiori nella sfida di Coppa Italia potrebbero essere dal punto di vista psicologico. “Non andiamo a Genova in vacanza ma a disputare una competizione a cui teniamo. L’anno scorso la Coppa Italia ci ha dato una delusione pazzesca ma anche delle gioie. Domani sera partiremo per l’Arabia Saudita perché abbiamo fatto qualcosa di importante – ha detto Gattuso – abbiamo disputato una finale di Coppa Italia ed è un percorso che ci piace. Speriamo nella qualificazione, è vero che giocheremo contro una squadra pericolosa e in salute ma anche noi scenderemo in campo con la migliore formazione per dire la nostra”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome