La7, Salvini ospite di Giletti. Su Rai3 il film di Sorrentino su Andreotti

Il vicepremier interverrà domani a 'Non è l'arena'. La tv di Stato propone in terza rete la pellicola su una delle figure più controverse della storia politica italiana

160
Foto Matteo Rasero/ LaPresseRoma, l'arena" in foto: Massimo Giletti

MILANO – L’attualità politica con il faccia a faccia di Massimo Giletti con il vicepremier Matteo Salvini sarà al centro della nuova puntata di ‘Non è l’arena’, in diretta domani, domenica 13 gennaio, dalle 20.30 su La7.

‘Non è l’arena’, gli ospiti di Giletti

Inoltre, Davide Carone e i Dear Jack canteranno il brano ‘Caramelle’, escluso dal Festival di Sanremo. Tra gli ospiti in puntata, Marco Travaglio, Nunzia De Girolamo, Dino Giarrusso, Stefano Zecchi, Stefania Andreoli, Irene Tinagli, Luca Barbareschi, Domenico De Masi, Leopoldo Mastelloni, Claudio Durigon, Marinella Venegoni.

Su Rai3 ‘Divo’, il film che ripercorre la storia di Giulio Andreotti

Domani, domenica 13 gennaio, alle 21.15 Rai3 trasmette invece il film di Paolo Sorrentino ‘Il divo’ incentrato sulla figura di Giulio Andreotti. Siamo negli Anni Ottanta e quest’uomo freddo e distaccato, apparentemente privo di qualsiasi reazione emotiva, è a capo di una potente corrente della Democrazia Cristiana. Ed è pronto per l’ennesima presidenza del Consiglio.

Dall’uccisione di Aldo Moro allo scandalo Tangentopoli

L’uccisione di Aldo Moro pesa però su di lui come un macigno impossibile da rimuovere. Passerà attraverso morti misteriose (Pecorelli, Calvi, Sindona, Ambrosoli) in cui lo si riterrà a vario titolo coinvolto. Supererà senza esserne scalfito Tangentopoli per finire sotto processo per collusione con la mafia. Processo dal quale verrà assolto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome