IL VIDEO. Nigeria, crolla una scuola a Lagos: oltre 100 bambini sotto macerie

Lo hanno riferito i media locali, pubblicando immagini dell'edificio.

Più di 100 bambini sarebbero intrappolati tra le macerie di una scuola crollata a Lagos, in Nigeria. Lo hanno riferito i media locali, pubblicando immagini dell’edificio. I soccorritori sono sul posto.

BBC Pidgin live from Lagos building collapse for Ita Faaji area of Lagos Island.

Publiée par BBC News Pidgin sur Mercredi 13 mars 2019

Secondo quanto riportato dai media locali, potrebbero esserci molte vittime. L’emittente nigeriana Channels TV ha riferito che all’ultimo piano dell’edificio c’era una scuola elementare, “con studenti che si teme siano rimasti uccisi e altri intrappolati”.

Il collasso si è verificato nella zona Itafaji dell’Isola di Lagos. Un portavoce dei servizi di emergenza nigeriani, Ibrahim Farinloye, ha confermato l’incidente: “Per ora non posso fornire dettagli: le nostre squadre sono sul campo, la situazione è confusa”

Stando ai primi dati riportati dalla Bbc è di almeno otto bambini morti in Nigeria il bilancio del crollo. La scuola era all’ultimo di tre piani e pare che all’interno vi si trovassero 100 alunni. Al momento non sono note le cause del crollo. I soccorritori hanno già estratto vivi diversi bambini da sotto le macerie.

 (LaPresse/AFP)

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome