Fascina: Forza Italia è la spina dorsale del centrodestra

Forza Italia, Fascina: Berlusconi è la spina dorsale del centrodestra. “Ieri è stata una giornata importante per il nostro partito, che festeggiava il venticinquesimo anno dalla sua prima grande vittoria, per il nostro Presidente Silvio Berlusconi

LAPRESSE / AFP

Roma, 31 mar. (LaPresse) – Forza Italia, Fascina: Berlusconi è la spina dorsale del centrodestra. “Ieri è stata una giornata importante per il nostro partito, che festeggiava il venticinquesimo anno dalla sua prima grande vittoria, per il nostro Presidente Silvio Berlusconi. Che ufficializzava la sua coraggiosa ridiscesa in campo per le prossime elezioni europee, per il nostro grande popolo di elettori. Militanti, simpatizzanti ed eletti che ha assistito ad uno slancio di vitalità di Forza Italia. Un movimento che, grazie alla straordinaria leadership di Silvio Berlusconi, non sente minimamente il peso dei suoi 25 anni. Ed il cui programma è l’unico veramente ed incredibilmente attuale”. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Marta Fascina.

Forza Italia vuole un nuovo sovranismo europeo

“Nessuna forza politica – aggiunge – ha un programma così concreto, dettagliato, efficace come il nostro. In particolare, come ricordato dal nostro Presidente, vogliamo un nuovo sovranismo europeo che, a differenza del sovranismo nazionale ed individualista che ha portato nello scorso secolo a ben due guerre mondiali, sappia far ritrovare al nostro popolo la strada per intraprendere percorsi ed obiettivi comuni. Vogliamo cambiare l’Europa, renderla più simile a quella grande casa comune che ci ha assicurato 70 anni di pace e benessere.

Serve una casa europea più unita e coesa, in grado di far fronte ai grandi della Terra come Usa, Russia, Cina. Un’Europa che, facendo dell’unità la sua forza, sappia resistere alla colonizzazione del gigante cinese. Che dopo l’Africa, attraverso la Via della Seta, ha spostato i suoi tentacoli sul vecchio continente. Silvio Berlusconi, nel meraviglioso discorso di ieri, ha confermato quanto gli elettori dal 4 marzo 2018 ad oggi ci vanno ripetendo. Forza Italia è la spina dorsale del centrodestra, è il perno liberale e moderato della coalizione”.

“Senza di noi non si vince, la destra sovranista da sola non basta e, quando governa in nostra assenza, lascia al pauperismo ed all’approssimazione grillina le scelte politiche che contano distruggendo la stabilità, i conti pubblici e la reputazione del nostro Paese. L’Italia e l’Europa hanno bisogno delle ricette di Silvio Berlusconi, della sua grande capacità di tessere relazioni internazionali, rendere più forte il continente europeo e far tornare l’Italia ad essere partner leale, affidabile e rispettato nel mondo. Siamo stanchi di essere il fanalino di coda di un’Europa burocratica, confusa, divisa su tutto e distante dai cittadini.

Vogliamo un nuovo rinascimento, europeo. E solo il nostro Presidente – un uomo straordinario, un imprenditore di successo, uno statista italiano – può realizzarlo per il bene dell’Italia e di un’umanità spesso guidata da una politica rancorosa, mossa dall’odio e dall’ignoranza. Oggi come ieri, il presidente Silvio Berlusconi e Forza Italia sono futuro, speranza, libertà”, conclude Fascina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome