Rai1, ‘Speciale Tg1’ dedicato alle elezioni

Rai1, che Europa sarà quella che decideranno i 350 milioni di cittadini dell'Unione chiamati a rinnovare il Parlamento europeo? Quale rapporto tra le forze politiche italiane sancirà il voto dei 50 milioni di italiani attesi alle urne?

Foto Claudio Martinelli/LaPresse21 ottobre Trento, ItaliacronacaElezioni provinciali Trento 2018Nella foto: Operazioni di voto nel seggio allestito presso la scuola “Bellesini” di Trento. Schede elettorali e urne.

ROMA (LaPresse) – Rai1, che Europa sarà quella che decideranno i 350 milioni di cittadini dell’Unione chiamati a rinnovare il Parlamento europeo? Quale rapporto tra le forze politiche italiane sancirà il voto dei 50 milioni di italiani attesi alle urne? A chi andranno le amministrazioni locali chiamate al voto? A Speciale Tg1, in diretta, lunedì 27 maggio dalle 14.55 alle 17.00, tutti i risultati del voto amministrativo, dalle prime proiezioni, alle 15, dopo l’apertura delle urne, e le analisi sul voto europeo in Italia e nei paesi dell’Unione. In studio, con Francesco Giorgino, analisi e commenti con Jean-Paul Fitoussi, Paolo Magri, Lina Palmerini.

Il corrispondente di Liberation Eric Josef ed esponenti politici. In collegamento Ilvo Diamanti e, da Londra, John Lloyd. Le analisi dei direttori Molinari, Gomez, Belpietro e collegamenti con le capitali europee e le sedi di partito, mentre continueranno ad arrivare in successione le proiezioni sul test amministrativo che coinvolge la regione Piemonte e alcune grandi città come Firenze, Perugia, Campobasso, Potenza, Bari, Livorno, Bergamo, Modena, Reggio Emilia e Lecce. Oltre agli aggiornamenti, in tempo reale, dal Viminale, sui i risultati dello spoglio in tutti i 27 capoluoghi interessati dal voto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome