Google, WSJ: “Stati Uniti preparano una indagine antitrust”

Il Journal cita fonti anonime vicine alla questione

LP / Jonathan Brady / PA Wire

SAN FRANCISCO – Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti starebbe preparando un’indagine antitrust su Google.

Il Journal cita fonti anonime vicine alla questione dicendo che il dipartimento avrebbe esaminato le pratiche di Google relative alla ricerca sul Web e ad altre attività commerciali. La Federal Trade Commission aveva già condotto un’indagine approfondita su Google, conclusasi nel 2013 senza alcuna azione.

Huawei: “Continueremo a fornire aggiornamenti di sicurezza su Google”

“Huawei ha apportato un contributo sostanziale allo sviluppo e alla crescita di Android in tutto il mondo. Essendo uno dei principali partner a livello globale di Android, abbiamo lavorato assiduamente sulla loro piattaforma open source. Per sviluppare un ecosistema di cui hanno beneficiato sia gli utenti che l’intero settore”. Lo sottolinea Huawei in una nota in cui assicura che “Huawei continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi post-vendita a tutti gli smartphone e tablet Huawei e Honor esistenti. Ovvero quelli già venduti o ancora disponibili in tutto il mondo. Continueremo a costruire un ecosistema software sicuro e sostenibile. Al fine di fornire la migliore esperienza d’uso a tutti gli utenti a livello globale”, conclude la nota.


(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome