Categorie: Economia

Estate, Coldiretti: la paura cambia la meta delle vacanze di 1 italiano su 4

MILANO – La paura del terrorismo internazionale condiziona la scelta delle vacanze estive di più di un italiano su quattro (26%) che ha scelto di mettersi in viaggio per turismo. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione dell’allarme terrorismo sulle rotte da e verso il Cairo. Che ha portato allo stop dei voli della British Airways e alla richiesta di sospensione dell’Associazione Nazionale Piloti ad Alitalia e Enac. “Il risultato – sottolinea la Coldiretti in un comunicato – è che la grande maggioranza degli italiani privilegia la permanenza in Italia. Anche se non manca chi coglie l’occasione delle vacanze per varcare i confini magari scegliendo più attentamente i luoghi di villeggiatura”.

(LaPresse)

Condividi
Marco De Luca

Articoli recenti

Tempesta di fulmini su monti Polonia-Slovacchia: 5 morti, 100 feriti

VARSAVIA(POLONIA) - Almeno cinque persone, tra cui due bambini, sono state uccise e altre 100 sono rimaste ferite da una…

22 Agosto 2019 22:18

Crisi, Martina: “Bene confronto per un vero governo di svolta. Pd sia unito”

ROMA - "Bene così, dopo una giornata molto delicata. Ora occorre entrare nel merito del confronto per un vero governo…

22 Agosto 2019 21:53

Crisi, Renzi: “Da Mattarella parole sagge”

ROMA - "Prima di ascoltare le sagge parole del Presidente Mattarella pausa sportiva con i ragazzi della scuola #Meritare l’Italia.…

22 Agosto 2019 21:11

Mattarella annuncia nuove consultazioni: “Decisioni solide in tempi rapidi per formare un governo”. Se tra Pd e M5S non c’è intesa subito al voto

ROMA - Decisioni in tempi rapidi basate su programmi politici solidi: è stato questo il monito lanciato dal presidente della…

22 Agosto 2019 20:20

Genova, sulla Gronda si riapre lo scontro tra Mit e Aspi

MILANO - Riparte lo scontro sulla Gronda, la maxi-opera che dovrebbe collegare Genova all'entroterra. In un corto-circuito di accuse incrociate…

22 Agosto 2019 19:55

Grasso a Di Maio e Zingaretti: “Punti condivisibili, il governo è possibile”

ROMA - "I 5 punti della relazione di Zingaretti di ieri e i 10 punti elencati da Luigi Di Maio…

22 Agosto 2019 19:40