Foto Nicola Vaglia / LaPresse in foto Dario Franceschini
MILANO – “Da parte di Renzi c’è stata più volte la rivendicazione orgogliosa di aver lasciato che Lega e 5 Stelle facessero il governo. Io credo che quella sia la madre di tutti gli errori. Sì, un grande sbaglio non avere fatto tutto quello che avremmo potuto fare per evitare la saldatura di Lega e 5 Stelle in una legislatura che peraltro elegge il capo dello Stato”. Così il deputato dem Dario Franceschini in un’intervista al Corriere della Sera. “Pensiamo – aggiunge – ai danni che sono stati fatti in questo anno: danni materiali a famiglie, lavoratori, migranti, all’economia italiana e al sistema di valori condivisi del Paese. La strategia dei pop corn ha portato la Lega dopo un anno al 35 per cento. Abbiamo buttato un terzo dell’elettorato italiano, quello dei Cinque Stelle, in mano a Salvini”.
(LaPresse)
ROMA - "Dopo ampia discussione, il Consiglio dei Ministri ha espresso la determinazione ad assumere tutte le iniziative necessarie a…
MILANO - Wall Street ha terminato la seduta in lieve rialzo, con il Nasdaq che ha toccato un nuovo record.Il…
ROMA - “Come può nel giro di poche ore il presidente del consiglio sostenere che sulla Banca popolare di Bari…
ROMA - "La Banca d’Italia, con decisione del 13 dicembre 2019 ha disposto lo scioglimento degli Organi con funzioni di…
ROMA - Oltre 150 gli interventi delle pattuglie della polizia locale di Roma Capitale legati al maltempo. Il maggior numero…
WASHINGTON - Avanti con la procedura per l'impeachment di Donald Trump: la commissione Giustizia della Camera ha approvato due capi…