Categorie: Mondo

Israele demolisce le case palestinesi in Cisgiordania

GERUSALEMME – Israele ha iniziato a demolire alcune case palestinesi che considera illegali a sud di Gerusalemme. Lo riferisce Afp. Dozzine di agenti e militari israeliani hanno sigillato almeno quattro edifici nell’area di Sur Baher, vicino alla barriera di sicurezza israeliana. Poi è iniziata la demolizione di un edificio a due piani parzialmente costruito. Ai giornalisti è stato impedito di raggiungere la zona mentre i residenti e gli attivisti sono stati trascinati fuori dalle case. Un uomo ha urlato “Voglio morire qui”, dopo essere stato costretto a uscire. Gli edifici sono vicini alla barriera di separazione israeliana che taglia la Cisgiordania occupata e lo stato ebraico sostiene che siano stati costruiti troppo vicini al muro. I palestinesi accusano Israele di usare la sicurezza come pretesto per costringerli ad abbandonare ed espandere gli insediamenti e le strade che li collegano.

(LaPresse)

Condividi
Marco De Luca

Articoli recenti

Amazzonia, Macron: “Bolsonaro ha mentito, la Francia è contro accordo Ue-Mercosur”

BIARRITZ - "Tenuto conto dell'atteggiamento del Brasile in queste ultime settimane, il presidente della Repubblica non può che constatare che…

23 Agosto 2019 17:04

Hong Kong, migliaia alla catena umana pro democrazia 30 anni dopo il ‘Baltic Way’

HONG KONG - Migliaia di manifestanti hanno formato una catena umana a Hong Kong nella serata locale, nel 30esimo anniversario…

23 Agosto 2019 16:58

Huawei lancia un nuovo super-chip per l’intelligenza artificiale

MILANO - Mentre infuria la guerra commerciale con gli Usa, Huawei si concentra sugli aspetti tecnologici e lancia ufficialmente Ascend…

23 Agosto 2019 16:54

L’intervista. Pivetti: Salvini, quanti errori. Ora la riscossa dei moderati

NAPOLI - Gli errori di Matteo Salvini, finito imbrigliato dalla crisi politica da lui stesso innescata, la voglia di riscossa dei…

23 Agosto 2019 15:23

Pd, Martina: “Il partito ha dimostrato unità in un percorso difficile”

ROMA - Pd, Martina: "Il partito ha dimostrato unità in un percorso difficile". "In questi giorni tutto il Pd ha…

23 Agosto 2019 14:00

Motomondiale, Gp Gran Bretagna: Arbolino davanti nelle prime libere di Moto3

SILVERSTONE (Regno Unito) - Motomondiale, Gp Gran Bretagna: Arbolino davanti nelle prime libere di Moto3. La prima sessione del GP…

23 Agosto 2019 13:15