Pakistan, Cassardo recuperato da un elicottero

Ieri sera portata una bombola ad ossigeno per l'alpinista italiano ferito

Foto LaPresse - Mauro Ujetto 20 11 2018 Sestriere ( Italia) Cronaca Valanga caduta dal Monte Rognosa a Sestriere. probabili 8 dispersi. Nella foto:la montagna

MILANO – “Francesco è sull’elicottero verso Skardu”. Così Cala Cimenti annuncia su Facebook il recupero del suo compagno di cordata dell’alpinista piemontese Francesco Cassardo, rimasto ferito sulla vetta pakistana Gasherbrum VII. Cimenti scrive inoltre che lui “scende a piedi”.

Ieri sera portata una bombola ad ossigeno per l’alpinista italiano ferito

“Dopo essere arrivati alla tenda posizionata sotto il GVII e dopo avermi comunicato di fermarsi lì per passare la notte, i ragazzi hanno deciso poco dopo di tentare il tutto per tutto e proseguire. Sono riuscito ad arrivare così al C1 trasportando Francesco con tutta la delicatezza possibile. Ora si sono sistemati in tenda. Denis ha portato su una bombola di ossigeno per Francesco! I ragazzi stanno facendo tutto il possibile per poter facilitare il recupero di Francesco con l’elicottero”. Lo scrive su facebook Cala Cimenti compagno di cordata dell’alpinista piemontese Francesco Cassardo rimasto ferito in Pakistan.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome