Categorie: Sport

Scherma, Mondiali: “Italia bronzo anche nella sciabola maschile”

BUDAPEST – Seconda medaglia di giornata ai Campionati del Mondo Budapest2019, arriva dalla sciabola maschile a squadre. Nella finale per il terzo posto, il quartetto azzurro composto da Luca Curatoli, reduce dal bronzo individuale, Gigi Samele, Enrico Berrè ed Aldo Montano, ha battuto la Germania per 45-38.

“Da qui a Tokyo c’è ancora un anno. Ma questo podio è importante in chiave di qualificazione olimpica – hanno detto a caldo gli azzurri. Abbiamo vinto il bronzo agli Europei, adesso quello ai Mondiali ed è l’ennesimo podio stagionale. Insomma siamo in linea con i punteggi. La sconfitta in semifinale ci aveva lasciato un brutto sapore – hanno ancora ammesso i quattro alfieri azzurri -. Quindi contro la Germania siamo entrati determinati e ci siamo riusciti. E’ stato un match dominato anche se all’ultimo abbiamo un po’ sofferto. Questo mondiale ha un sapore diverso, era importante fare medaglie e speriamo bene per il futuro”.

Condividi
Marco De Luca

Articoli recenti

Napoli, corruzione: arrestati 5 funzionari pubblici e imprenditori

NAPOLI - Corruzione e turbata libertà degli incanti. Questa l'accusa per 5 funzionari pubblici e imprenditori raggiunti da ordinanza di…

29 Gennaio 2020

Musei, via a bando per 13 direttori. Franceschini: “Conta il merito non la nazionalità”

ROMA- Dalla Galleria Borghese al Parco Archeologico di Sibari fino al Vittoriano e Palazzo Venezia: sono tredici gli istituti culturali…

29 Gennaio 2020

MotoGp, Quartararo in Yamaha dal 2021

MILANO - Quartararo in Yamaha per la stagione 2021 e 2022. Lo ha annunciato la stesso team del diapason in…

29 Gennaio 2020

Tennis, Australian Open: Nadal eliminato, Thiem in semifinale

MELBOURNE - E' Dominic Thiem l'ultimo semifinalista degli Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam. Il tennista austriaco, numero…

29 Gennaio 2020

Estorsione con metodo mafioso: arrestata l’ex consigliere regionale Cetrone

ROMA – E' finita dietro le sbarre Gina Cetrone, ex consigliera regionale del Lazio e coordinatrice di “Cambiamo! Con Toti”.…

29 Gennaio 2020

Bari, Ciofani arriva a titolo definitivo dal Pescara

BARI - Bari, Ciofani arriva a titolo definitivo dal Pescara. Matteo Ciofani al Bari. La società pugliese comunica di aver…

29 Gennaio 2020