Ubi Banca, ceduti 900 milioni lordi di crediti in sofferenza

MILANO – Ubi Banca informa in un comunicato che è stata perfezionata la vendita di crediti factoring in contenzioso per circa 157 milioni lordi, oggetto di deconsolidamento già nel secondo trimestre dell’anno. Hanno inoltre accettata l’offerta vincolante di Credito Fondiario per la cessione di un portafoglio leasing classificato a sofferenza. Per un ammontare pari a circa 740 milioni lordi nominali alla data di cut-off del 31 ottobre 2018 (63% del totale sofferenze di Ubi Leasing). Il closing dell’operazione è soggetto alle condizioni sospensive generalmente previste per questo genere di transazioni. Tra cui la certificazione notarile per la trasferibilità dei beni. La cessione si articolerà in due fasi, attese concludersi rispettivamente entro settembre 2019 ed entro dicembre 2019. Consentendo il pieno deconsolidamento del portafoglio venduto entro fine anno.

(LaPresse)

Condividi
Marco De Luca

Articoli recenti

Rai Storia, ‘Passato e Presente’ si concentra su Lawrence d’Arabia

MILANO - "Non tutti gli uomini sognano allo stesso modo, coloro che sognano di notte nei ripostigli polverosi della loro…

14 Dicembre 2019

Sardegna, Solinas: “Se ben governata, l’autonomia genera buoni frutti”

MILANO - "L'autonomia, se ben governata, genera buoni frutti: lo dimostra questa piazza che celebra un'opera concreta dell'impegno degli amministratori…

14 Dicembre 2019

Sardine, Furlan (Cisl): “La politica non può ignorare la grande piazza”

MILANO - "La politica non può ignorare la grande piazza delle Sardine. Dobbiamo tornare ad essere un'Italia dell'umanità, del rispetto…

14 Dicembre 2019

Il Napoli non si rialza, il Parma rende amaro l’esordio di Gattuso

NAPOLI - Esordio da incubo per Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. Il Parma vince 2-1 al San Paolo e…

14 Dicembre 2019

Serie A, esordio amaro per Gattuso: Napoli beffato dal Parma al San Paolo

MILANO - Esordio amaro per Rino Gattuso sulla panchina del Napoli, battuto per 2-1 in casa dal Parma nell'anticipo della…

14 Dicembre 2019

Roma, Raggi a Salvini: “Sai solo insultare, prova a lavorare per una volta”

MILANO - "Matteo Salvini, sai solo insultare. Io lavoro, in trincea affinché Roma non torni mai più in mano a…

14 Dicembre 2019