La Roma fa ‘all-in’ su Icardi

Possibile scambio con Dzeko che piace a Conte. Su Maurito, però, il Napoli non molla e nell'ombra c'è sempre la Juventus

LAPRESSE / AFP

E’ Maurito Icardi l’indiscusso protagonista di questa giornata di calciomercato. Il forte numero 9 interista sembra infatti essersi convinto dell’impossibilità di andare alla Juventus e valuta così le opzioni Roma e Napoli.

La situazione Icardi in questa fase di calciomercato

I giallorossi, reduci dall’affascinante vittoria estiva contro il Real Madrid, sono alle prese con il problema Dzeko e sono piombati senza se e senza ma sul puntero scuola Barcellona. Sebbene il centravanti bosniaco continui a giocare, segnare e convincere, la sua volontà è piuttosto chiara, vale a dire provare una nuova esperienza altrove. Ecco perché il ds giallorosso Petrachi è disposto a fare all-in su Icardi, considerato l’elemento perfetto per completare lo scacchiere di Fonseca. La formula potrebbe essere proprio uno scambio con Dzeko con un lauto conguaglio a favore dei nerazzurri. Questa l’ipotesi più concreta per Icardi anche se, su di lui, ci sono ovviamente altre big.

Ci prova anche il Napoli

Le ultime uscite amichevoli degli azzurri hanno infatti palesato un’evidente pecca in fase offensiva, con Milik che non convince del tutto e che potrebbe presto lasciare la maglia azzurra. Aurelio De Laurentiis sembra disposto a spingersi fino ad 8 milioni di euro l’anno per l’attaccante argentino anche se, come spesso accade nelle lunghe trattative dei partenopei, il nodo sembrerebbe essere ancora una volta legato ai diritti di immagine.

Le altre trattative

Diritti di immagine che non saranno invece un problema per il messicano Lozano, pronto a trasferirsi alla corte di Ancelotti già nelle prossime ore. Il Napoli, intanto, non molla la pista James Rodriguez. Il colombiano, separato in casa nel Real Madrid, non vede l’ora di ritornare agli ordini del tecnico che lo ha avuto sia in Spagna che al Bayern Monaco. La Fiorentina, infine, sogna uno tra Suso e Ribery mentre alla Juventus sembra essere il momento delle cessioni: hanno la valigia pronta Emre Can, Dybala e Mandzukic.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome