Napoli, ambulante con amico preso a sassate dal branco: è in prognosi riservata al Cardarelli

E’ accaduto in via Orsini, in pieno centro storico. La vittima è un immigrato che assieme al suo amico è stato aggredito da una decina di minorenni

Foto Marco Cantile/LaPresse

NAPOLI – E’ stato aggredito, minacciato e preso a sassate assieme ad un amico che ha cercato di difenderlo. La vittima è un ambulante del Bangladesh ora ricoverato con prognosi riservata all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Il branco

Ad aggredirlo una decina di ragazzini, riunitisi in branco, sui 15 e i 16 anni che forse solo per gioco, hanno deciso di prendere a sassate l’ambulante. La vicenda si è verificata tra domenica e lunedì intorno alla mezzanotte. Pare che le due vittime prima di essere aggredite, siano state seguite dagli aggressori fino in via Generale Orsini, una strada parallela e poco trafficata di via Nazario Sauro. Il tutto confermato da una testimone affacciata al balcone di casa attirata dalle urla.

La dinamica

I due cittadini del Bangladesh, di 39 e 42 anni, con regolare permesso di soggiorno, venditori ambulanti di cover e supporti per cellulari, avevano da poco imboccato la via dove è avvenuta l’aggressione, alla fine della serata di lavoro dirigendosi versoi i Quartieri Spagnoli.

Ad un certo punto, senza spiegazioni, sono stati accerchiati dal branco e dopo essere stati derubati della merce e minacciati, sono stati oggetto di lancio di grossi sassi che hanno colpito uno dei due in pieno volto. L’altro , che ha cercato di soccorrere l’amico, è stato aggredito con calci e pugni. Ora il branco è ricercato dalle forze dell’ordine che si avvarranno per le indagini dei filmati delle telecamere di videosorveglianza sparse nella zona.

Le condizioni

Soccorsi e portati all’ospedale Cardarelli, uno dei due è subito apparso in condizioni più gravi con trauma cranico, ferite estese e fratture multiple al volto. Saranno necessari almeno due interventi chirurgici per ricostruire la faccia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome