Categorie: Mondo

Maiorca, tra le vittime 2 bambini e un Italiano

MILANO – Ci sarebbe anche un italiano tra le vittime dello scontro in cielo sull’isola spagnola di Maiorca tra un elicottero e un ultraleggero. Lo riferisce El Mundo, che parla di 4 tedeschi, due spagnoli e un italiano. Il pilota dell’elicottero che si è scontrato con un ultraleggero sull’isola di Maiorca era di origini italiane. Lo riferisce la Bild, dicendo che l’uomo lascia una moglie e un figlio che entrambi vivono in Germania. A bordo dell’elicottero, della compagnia Rotorflug, che offre ai turisti voli panoramici sull’isola di Maiorca, c’era una coppia tedesca con due figli. Ci sono anche due bambini tra le sette vittime dello scontro a mezz’aria. L’incidente è avvenuto sulla città di Inca, nell’area centrale dell’isola, alle 13.35, ha reso noto il governo regionale delle Isole Baleari sul suo account Twitter. Tutti coloro che erano a bordo, due sull’ultraleggero e cinque sull’elicottero, sono morti nell’incidente, ha detto un portavoce della polizia. A bordo dell’elicottero, insieme al pilota, c’erano una coppia e i loro due figli, ha detto il portavoce all’AFP. Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha dichiarato in un tweet che sta “seguendo con preoccupazione le notizie” da Maiorca.

(LaPresse)

Condividi
Filippo Raggio

Articoli recenti

Economia, Visco: “Stop alla ricerca di facili capri espiatori”

MILANO - Economia, Visco: "Stop alla ricerca di facili capri espiatori". "Per rimuovere gli ostacoli che frenano l'attività produttiva e…

20 Settembre 2019

Lucca, operazione antidroga a Viareggio: 10 arrestati

LUCCA - Lucca, operazione antidroga a Viareggio: 10 arrestati. Dieci persone sono arrestate dalla polizia a Viareggio (Lucca) per spaccio…

20 Settembre 2019

Qualità dell’aria, le soluzioni anti-smog

NAPOLI – Restare imbottigliati nel traffico cittadino, oltre a farci imprecare per le lunghe code che ci impediscono di arrivare…

20 Settembre 2019

Migranti, Di Maio: la redistribuzione non basta, a breve novità sui rimpatri

ROMA - Migranti, Di Maio: la redistribuzione non basta, a breve novità sui rimpatri. "E' vero che stiamo lavorando con…

20 Settembre 2019

Al cavaliere Damiano Prezioso diploma di benemerenza al merito da parte dell’Ordine del Santo Sepolcro

Il Cavaliere Damiano Prezioso a giorni compie 84 anni. Ricopre oggi un’importante carica in seno all’Ordine Pontificio del Santo Sepolcro…

20 Settembre 2019

Clima, Sassoli ai leader europei: “Scelte coraggiose contro i cambiamenti”

BRUXELLES - "Invito i leader mondiali a rendere questo vertice un vero punto di svolta e ad agire immediatamente e…

20 Settembre 2019