Alitalia, Patuanelli ha incontrato i commissari

I sindacati del trasporto aereo sono invece stati convocati dal Ministero del Lavoro per giovedì 12 settembre alle 10.30

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto Stefano Patuanelli

ROMA – Primo incontro tra il nuovo ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e i commissari straordinari di Alitalia. E’ quanto spiegano fonti vicine al dossier, senza dare dettagli sul contenuto della riunione avvenuta oggi.

Il dossier Alitalia

Sul tavolo rimane la scadenza del 15 settembre per presentare l’offerta vincolante: la deadline potrebbe slittare a questo punto a fine mese o al 15 ottobre. Possibili già da domani nuovi incontri, per iniziare a ragionare in maniera più approfondita sul dossier.

Il confronto azienda-sindacati

I sindacati del trasporto aereo sono stati convocati dal Ministero del Lavoro per giovedì 12 settembre alle 10.30. Sul tavolo la proroga della cassa integrazione straordinaria di Alitalia chiesta dai commissari straordinari.

La cigs attuale scade il 23 settembre (si ipotizza una proroga di sei mesi) e riguarda in totale 1180 dipendenti; giovedì nella sede di Via Fornovo si riaprirà il confronto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome