Milano, pullman con 30 bambini a bordo esce fuori strada: 7 feriti

E' accaduto poco prima delle 15.30

Foto LaPresse - Matteo Corner - Milano (Ita) Cronaca Incidente autobus

MILANO – Un pullman con circa 40 bambini a bordo è uscito fuori strada sulla statale dell’Est Ticino, tra Vigevano e Milano. E’ accaduto poco prima delle 15.30. I ragazzini a bordo del bus, tutti tra i 10 e i 12 anni, sarebbero almeno una trentina, su circa 40 passeggeri totali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Milano, incidente in bus: 30 bimbi a bordo, 7 feriti

La notizia è stata diffusa dal 118. I sanitari hanno comunicato che per l’incidente è stata dichiarata la maxi emergenza non per la gravità, ma per il gran numero dei bimbi coinvolti. Sono sette i passeggeri rimasti feriti per fortuna in maniera lieve, tra di loro 3 bambini. Sono tutti stati trasferiti in ospedale in codice verde per delle contusioni. Tutti gli altri bimbi sarebbero in buone condizioni.
A bordo vi erano anche alcuni adulti che hanno rifiutato le cure mediche e si sono allontanati in autonomia dal bus incidentati.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, il conducente del bus sarebbe uscito di strada per evitare un’auto che aveva leggermente invaso la carreggiata e che proveniva dal senso opposto. Spostandosi sulla destra, è finito con le ruote in una cunetta laterale della strada. Tanto spavento ma per fortuna nessuna vittima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome