Coronavirus, chiude il santuario di Lourdes in Francia

Ieri sera Macron ha ridotto gli spostamenti per quindici giorni

La Grotta di Lourdes (Foto LaPresse)

TORINO – “Per la prima volta nella sua storia, il santuario chiuderà per qualche tempo”. Lo ha annunciato su Twitter Olivier Ribadeau Dumas, rettore del santuario di Lourdes, in Francia, a causa del coronavirus. “Pregate con noi durante la novena all’Immacolata”, aggiunge.

Ieri sera Macron ha ridotto gli spostamenti per quindici giorni

Saranno prese misure per “ridurre notevolmente gli spostamenti” dal 17 marzo a mezzogiorno in tutta la Francia per almeno 15 giorni. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron in un messaggio alla nazione in merito a nuove misure contro il coronavirus.

Macron ha invitato la popolazione a non uscire di casa, pena sanzioni, tranne in casi eccezionali, e di “mantenere la calma”.

A mezzogiorno del 17 marzo, i confini con l’Unione Europea e l’area Schengen saranno chiusi, ha detto Macron. Tutti i viaggi tra i paesi europei e l’Unione Europea saranno sospesi. I francesi all’estero che desiderano tornare saranno autorizzate a farlo.

Il secondo turno delle elezioni comunali è rinviato a una data successiva, così come tutte le riforme, compresa quella delle pensioni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome