Pugilato, Tyson verso il ritorno sul ring a 53 anni: “Mai stato così in forma”

Ci sarebbe la fila di avversari disponibili a incrociare i guantoni con lui

Mike Tyson (foto Maxppp/LaPresse)

TORINO – Iron Mike è pronto a tornare. A 53 anni e con mille battaglie sulle spalle, Mike Tyson si appresta a indossare nuovamente i guantoni. Le motivazioni sono nobili (“aiuterò i senzatetto e i bisognosi”), l’avversario è ancora sconosciuto (la suggestione Holyfield non è stata confermata), ma il ritorno sul ring ormai sembra certo. Ed è stato lui stesso ad annunciarlo durante lo show radiofonico ‘Young Money’ parlando direttamente con il rapper Lil Wayne. “Non mi sono mai sentito così bene in vita mia, Dio è stato misericordioso con me. Vado avanti, sto bene. Peso 104 kg”, ha confessato l’ex campione dei pesi massimi. I video pubblicati sui social nei giorni scorsi confermano la tesi del pugile nato a Brooklyn, apparso in gran forma, e la sua voglia di tornare a combattere nel quadrato.

A 15 anni di distanza dalla sconfitta con Kevin McBride che pose fine alla sua carriera (era il 2015) l’interesse, mediatico e non solo, attorno a Tyson è rimasto immutato. Tanto che ci sarebbe la fila di avversari disponibili a incrociare i guantoni con lui. Evander Holyfield, il rivale a cui Iron Mike staccò un pezzo di orecchio nello storico incontro di 23 anni fa, resta il nome più in voga in questi giorni per una clamorosa rivincita, soprattutto dopo che il diretto interessato in un video ha mostrato gli allenamenti a cui si sta sottoponendo sotto la guida dell’ex campione ucraino Wladimir Klitschko. Segno che il pugile dell’Alabama, oggi 57enne, a sua volta sta programmando un ritorno sul ring.

Holyfield però non è l’unico candidato in lizza, a sentire Tyson. “Ci sono molte possibilità, siamo in contatto con tante persone – ha assicurato – Questa settimana prenderemo una decisione e chiuderemo il contratto. Qualsiasi cosa otterrò, andrà in beneficenza”. A questo punto non resta che aspettare l’annuncio ufficiale: il mondo della boxe è pronto a riabbracciare ancora una volta Tyson.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome