Coronavirus, scendono sotto quota mille i positivi in Campania. Sui tamponi numeri lontani da quelli del Nord

Foto Fabio Ferrari/LaPresse 23 Marzo 2020 Torino, Italia Cronaca Emergenza COVID-19 (Coronavirus) - La Croce Rossa Italiana di Settimo Torinese è operativa per soccorrere presunti casi Covid-19. Nella foto:Il volontario al rientro in sede, dopo aver soccorso un caso di Covid. Bonifica operatore. Photo Fabio Ferrari/LaPresse March 23, 2020 Turin, Italy News COVID-19 (Coronavirus) emergency in Piedmont - The Italian Red Cross of Settimo Torinese is operational to help alleged Covid-19 cases. In the pic: The volunteer returning home after rescuing a Covid case.Operator remediation

NAPOLI – Sono scesi sotto quota mille i positivi al coronavirus in Campania. Dati positivi, che confermano come la curva dei contagi sia in flessione ormai da diverse settimane. E’ di 986 il numero degli attualmente infetti secondo i dati forniti dalla Regione, appena sette dei quali sono in terapia intensiva. La strada è quella giusta, ma non bisogna far calare l’attenzione.

Mentre si discute di movida ed economia, infatti, ci sono ancora 243 persone negli ospedali della Campania che lottano per venire fuori dall’incubo del Covid-19, anche se gli effetti del coronavirus sembrano meno aggressivi in questa fase rispetto a quanto avveniva poche settimane fa. Sono 3390 le persone che hanno sconfitto la malattia, 411 purtroppo quelle che non ce l’hanno fatta. Un prezzo altissimo pagato alla pandemia, un po’ come sta avvenendo in tutto il mondo.

Un dato che ha fatto e continuerà a far discutere è quello dei tamponi. Sono 193mila quelli effettuati in Campania, numeri lontanissimi rispetto a quelli messi in campo da tante altre regioni d’Italia, specie quelle del Nord. L’Ente di Vincenzo De Luca ci ha messo troppo tempo a trovare una soluzione adeguata nelle prime settimane dell’emergenza, quando il solo ospedale Cotugno era abilitato ad effettuare i tamponi. E ancora oggi non è semplice per i cittadini accedere a un test. Questo è un aspetto sul quale è vietato abbassare la guardia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome