Fase 3, Alitalia riprende a pieno regime i voli con Sardegna a Sicilia

Continuità territoriale da Alghero e Olbia per Roma e Milano. Partenze da Malpensa anche per Catania e Palermo

Foto Filippo Monteforte AFP

ROMA – Fase 3, riapertura del territorio ma anche del cielo nazionale. Alitalia ha avviato oggi i voli della Continuità Territoriale dai due aeroporti di Alghero e Olbia per Roma e Milano. La compagna fa sapere che i collegamenti dai due scali nel nord della Sardegna si aggiungono ai servizi aerei in Continuità effettuati da e per l’aeroporto di Cagliari, rimasto sempre attivo durante il periodo di lockdown dell’Italia per la pandemia da Covid-19. Alitalia garantisce pertanto i collegamenti su tutte le sei rotte dai tre aeroporti sardi: Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano, Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano, Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano. I voli da e per Milano saranno effettuati sull’aeroporto di Malpensa sino alla riapertura di Linate.

Alitalia ha condiviso con la Regione Sardegna un operativo specifico che prevede 6 voli al giorno (3 andate e 3 ritorni) sulla Cagliari-Roma Fiumicino e 4 voli al giorno (2 andate e 2 ritorni) sulle altre tratte della Continuità Territoriale. Su tutte le rotte è sempre assicurata la partenza dall’isola la mattina presto e il rientro in serata, in modo da garantire i viaggi di andata e ritorno in giornata per i residenti in Sardegna.

Voli per la Sardegna e la Sicilia

Non solo, la compagnia di bandiera riprende anche le rotte di Milano con Catania e Palermo. I primi voli diretti verso i due aeroporti siciliani sono partiti da Malpensa questa mattina alle ore 8.50 (per Palermo) e alle 9.00 (per Catania). Dalla Sicilia, il volo Catania-Milano è previsto tutti i giorni alle ore 12.40, mentre il collegamento diretto Palermo-Milano parte alle ore 12.30. Oggi sono ripartiti anche i voli della Continuità Territoriale Milano-Alghero e Milano-Olbia. Con la ripresa di queste rotte, da oggi diventano 7 le destinazioni servite da Milano con voli diretti Alitalia: Roma, Bari, Catania, Palermo, Cagliari, Alghero e Olbia. Tutti i collegamenti Alitalia vengono effettuati con capienza degli aerei contingentata, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome