Tv, domani su Sky ‘The Royals’: le vite dei reali con Luisa Ciuni

Prince Harry and Meghan Markle

MILANO – La magia dei matrimoni reali, le vita da favola nei castelli e nelle dimore, l’eleganza dei vestiti da cerimonia. Ma anche i misteri più oscuri e la gelosia e le rivalità più spietate. La vita delle Famiglie Reali è complessa da spiegare, tra segreti imperscrutabili e rigide etichette. Ma anche assai diversa da quel che da sempre riempie le riviste di gossip di tutto il mondo. Con ‘The Royals – vizi e virtù a corte’, da domani, giovedì 2 luglio, per cinque settimane in prima serata su Sky e Now TV, arriva un racconto inedito delle casate reali e dei componenti delle famiglie più blasonate, prodotto da LaPresse.

The Royals

Grazie alle preziose immagini dello sterminato archivio LaPresse/AP e ai retroscena raccontati da esperti delle dinamiche Reali, The Royals – Vizi e Virtù a Corte approfondirà alcuni tratti di re, regine, principi e principesse di tutta Europa e non solo. Mostrandone gli aspetti più interessanti ma anche più iconici, oltre ai segreti e ai grandi scandali che da sempre li vedono protagonisti.

Il racconto sarà guidato per cinque episodi, tra vicende fiabesche e altre più scandalistiche, da Luisa Ciuni, giornalista e scrittrice, una delle più note esperte italiane di ‘affari reali’. Insieme a lei, il programma vede la partecipazione speciale di Costantino della Gherardesca, vero esperto di nobiltà, che avrà una sua rubrica con l’obiettivo di svelare i dietro le quinte e i tanti aneddoti che caratterizzano la vita dei nobili, quelli di nascita ma anche quelli di ‘adozione’.

Il nuovo programma targato Sky

Oltre a loro, il racconto di The Royals – Vizi e Virtù a Corte si svilupperà anche grazie agli interventi di numerosi ospiti: la giornalista di Io Donna Michaela K. Bellisario, il giornalista per anni corrispondente da Londra Antonio Caprarica, la chef Eleonora de Marchi, lo chef Enrico Derflingher che ha lavorato presso la Casa Reale inglese dal 1987 al 1990, la giornalista e scrittrice Elena Mora, l’etiquette coach Elisa Motterle, lo stilista Antonio Riva, il giornalista e web fashion editor di Vanity Fair Federico Rocca, la scrittrice e giornalista del Corriere della Sera Enrica Roddolo, l’esperto di etichetta Nicola Santini e l’opinionista e influencer Giulia Valentina.

In ognuno dei cinque appuntamenti – a partire da domani, 2 luglio, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, su Sky Go e in streaming su NOW TV – Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni svilupperanno un racconto delle famiglie regnanti con un focus particolare.

I reali e la moda

Il primo episodio sarà incentrato sul rapporto tra i sovrani e la moda. Con i loro rigidi dress code per ogni occasione e i ‘messaggi in codice’ in molti casi nascosti dietro i capi di abbigliamento e gli accessori. Qui, Costantino della Gherardesca racconterà i retroscena della visita di Stato di John e Jackie Kennedy a Londra nel 1961, sembra che la First Lady non abbia gradito né l’arredamento di Buckingham Palace, trovandolo anonimo e vetusto, né l’abito di tulle di Elisabetta; ma anche l’incontro della Regina con Donald Trump, a cui si presentò con una spilla che le era stata regalata da Barack Obama.

I matrimoni

A seguire, nel secondo episodio, il racconto delle storie d’amore e dei matrimoni reali più emozionanti, che spesso sono felici solo in apparenza celando gelosie e tradimenti sotto la patina più glam. Qui verranno svelati anche dei retroscena del matrimonio di Meghan Markle e il Principe Harry. Lei ha preteso che spruzzassero dei deodoranti nell’antica cripta della St. George Chapel, a Windsor, per eliminare l’odore secondo lei troppo forte. E ancora, la ‘vendetta’ di Kate Middleton, che per vendicarsi delle cattiverie a lei inflitte dalla cognata, si sarebbe presentata alle sue nozze indossando un abito usato già in altre occasioni.

Giallo a corte

E ancora, nel terzo episodio, i misteri e i tanti scandali che hanno sconvolto le famiglie reali. Dagli avvenimenti più tragici fino agli episodi che hanno portato queste famiglie al centro del gossip mondiale. Dal tragico incidente a Parigi in cui perse la vita Lady Diana all’incursione, nel Palazzo di Buckingham Palace, di Michael Fagan, un falegname disoccupato che nel 1982 era riuscito a introdursi sin dentro le stanze della Regina eludendo la sicurezza.

Le principesse

Nel quarto episodio, le storie delle Principesse più conosciute e amate, protagoniste di vite che sembrano da favola ma spesso sono piene di difficoltà e problemi, ingigantiti a loro volta dalla continua attenzione mediatica. Dalla Regina Madre alla Principessa Margaret, fino a Camilla e alle sorelle Middleton. Con Kate che, pur criticata da molti detrattori nelle prime fasi della sua relazione con il principe William, sembra aver costruito con lui una relazione molto solida.

Vita a palazzo

Nel quinto e ultimo episodio, infine, un viaggio nei castelli e nei palazzi reali più sontuosi e sfarzosi, alla scoperta degli ambienti in cui i monarchi vivono la loro quotidianità concedendosi privilegi e sfizi insoliti. Le dimore, solitamente inaccessibili a chiunque non faccia parte della famiglia Reale, dei loro ospiti o del personale di servizio, aprono le loro porte mostrando tutta la loro magnificenza con alcune incredibili sorprese. Dai segreti dell’alimentazione dei Reali inglesi fino alla passione di Elisabetta nei confronti degli amatissimi corgi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome