Atalanta, Gasperini: “Contro la Juve esame in chiave Champions”

L'intervento del trainer bergamasco

Foto Gianluca Checchi / LaPresse Nella foto: Mister Gian Piero Gasperini

BERGAMO – “Domani abbiamo una partita non da poco, anzi sarà fondamentale per capire la nostra consistenza in chiave Champions. La Juve è un’altra delle candidate alla vittoria finale”. Lo ha detto Gian Piero Gasperini, parlando ai canali ufficiali del club alla vigilia della partita. “La Juve ha la possibilità e la voglia di raggiungere lo Scudetto, ha un grande vantaggio rispetto alla Lazio. Sette partite sono un discreto numero, ma ora i punti contano molto di più”, ha aggiunto.

Una Atalanta in grandissima forma e decisa a vendere cara la pelle. “Veniamo da un periodo eccezionale di risultati e prestazioni, vogliamo continuare su questa strada cercando di prepararci al meglio. Non è facile giocando ogni tre giorni – ha detto Gasperini – ma questo vale per tutti. Ci sono difficoltà di recupero, bisogna sempre cercare di individuare la migliore formazione possibile”.

“Per noi è fondamentale fare i punti necessari per qualificarci alla Champions del prossimo anno, poi se arriva con un miglioramento della classifica è meglio ancora. Mancano una manciata di punti, visto il vantaggio su Napoli e Roma, cerchiamo di farli il prima possibile”, ha ribadito. E tornando sull’impegno in Europa, Gasperini ha concluso: “Noi speriamo ancora ci possa essere il pubblico, ce lo auguriamo ma se così non fosse sappiamo che i nostri tifosi anche attraverso la tv sapranno darci il loro sostegno”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome