Rai1, torna ‘L’Italia con voi’: Lino Banfi versione export

Tanti gli ospiti di Monica Marangoni

Lino Banfi (Foto Mario Cartelli/LaPresse)

TORINO – Ritorna l’appuntamento con ‘L’Italia con voi’ su Rai1. Oggi luglio Rai Italia, il canale per l’estero della Rai, porterà anche sulla rete ammiraglia – a partire dalle 10.20 – le storie di respiro internazionale che verranno poi riproposte nelle case di venti milioni di famiglie nei continenti extra europei. Anche in questa puntata tanti gli ospiti di Monica Marangoni, a cominciare da Lino Banfi, con una dedica musicale per il suo compleanno proposta del maestro Stefano Palatresi.

A seguire Don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, parlerà di Papa Francesco e dell’ultima Via Crucis, cui ha partecipato portando la croce in una Piazza San Pietro insolitamente vuota. E ancora, un’ampia pagina dedicata alla Cina, con la Console generale d’Italia, Lucia Pasqualini, la sinologa Giada Messetti.

Tra gli altri ospiti, Piero Bassetti, dal 1970 al 1974 primo presidente della Regione Lombardia che teorizzò il concetto di ‘italicità’. Infine, la giornalista e scrittrice Simonetta Sciandivasci, con la rubrica dedicata all’amore e alle relazioni umane al tempo del Covid19. Infine, musica e reportage dall’estero. ‘L’Italia con voi’ del sabato va in onda su Rai Italia nel pomeriggio. Secondo i fusi orari di destinazione da Toronto a Buenos Aires, da Johannesburg a Sydney.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome