Cinema, addio all’attrice Kelly Preston moglie di John Travolta

Erano sposati da quasi trent'anni, un evento raro nel mondo di Hollywood, e più uniti che mai, nonostante una tragedia come la perdita di un figlio. Li ha divisi un tumore, che si è portato via a 57 anni l'attrice Kelly Preston, moglie di John Travolta.

(Photo by Charles Sykes/Invision/AP, File)

TORINO – Erano sposati da quasi trent’anni, un evento raro nel mondo di Hollywood, e più uniti che mai, nonostante una tragedia come la perdita di un figlio. Li ha divisi un tumore, che si è portato via a 57 anni l’attrice Kelly Preston, moglie di John Travolta. Lo ha annunciato la star di ‘Pulp fiction’ e ‘La febbre del sabato’ sera su Instagram, dopo che la notizia era trapelata sulla rivista People. “È con il cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia di due anni con il cancro al seno. Ha combattuto una coraggiosa lotta con l’amore e il sostegno di tanti”, ha scritto l’attore, “mi prenderò un po’ di tempo per essere lì per i miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonami in anticipo se non ci sentiremo da un po’”. Un altro durissimo colpo per Travolta, che era stato compagno dell’attrice Diana Hyland fino al 1977, quando lei morì proprio per un cancro al seno.

John e Kelly si erano conosciuti durante un provino per il film del 1989 ‘Gli esperti americani’, mentre lei era ancora sposata con l’attore Kevin Gage. Era stata legata anche a Charlie Sheen. L’amore con Travolta è sbocciato sul set e i due si sono sposati a Parigi nel 1991 mentre erano in attesa del loro primo figlio Jett, affetto da autismo, morto a soli 16 anni in circostanze non del tutto chiare mentre erano alle Bahamas. Avrebbe avuto una crisi epilettica e avrebbe sbattuto la testa nella vasca da bagno, ma l’episodio portò con sè polemiche e sospetti per l’adesione della coppia a Scientology.

Kelly Preston, nata nel 1962 alle Hawaii, ha avuto una lunga carriera di attrice di cinema e televisione, recitando in film come ‘I gemelli’ nel 1988, con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, ‘Jerry Maguire’ nel 1996, con Tom Cruise e Renee Zellwege, ‘Gioco d’amore’ nel 1999, al fianco di Kevin Costner. Nel 2004 è apparsa nel video musicale di ‘She Will Be Loved’ dei Maroon 5. Occasionalmente ha recitato in film con il marito, come in ‘Battlefield Earth’ nel 2000 che ha sbancato i botteghini e ‘Gotti – Il primo padrino’ nel 2018.

La coppia ha altri due figli, Ella Bleu, nata nel 2000, e Benjamin, avuto nel 2010 dopo la morte di Jett. “Non ho mai incontrato nessuno coraggioso, forte, bello e amorevole come te – lo struggente ricordo di Ella su Instagram -. Chiunque abbia la fortuna di conoscerti o di essere mai stato in tua presenza, concorderà sul fatto che hai un bagliore e una luce che non smette mai di brillare e che rende immediatamente felice chiunque intorno a te. Grazie per esserci stata per me in qualunque circostanza. Grazie per il tuo amore. Grazie per il tuo aiuto e per aver reso questo mondo un posto migliore. Hai reso la vita così bella e so che continuerai a farlo per sempre. Ti voglio tanto bene, mamma”.

Di Silvia Caprioglio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome