Mediaset, record storico per ‘Temptation Island’: 4,3 milioni di spettatori

Ieri, giovedì 30 luglio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.048.000 spettatori totali (41.62% di share commerciale)

temptation island

TORINO – Ieri, giovedì 30 luglio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.048.000 spettatori totali (41.62% di share commerciale), 4.754.000 spettatori totali (51.84% di share commerciale) e 2.914.000 spettatori totali (38.54% di share commerciale). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.581.000 spettatori totali (23.14% di share commerciale), 2.938.000 spettatori totali (33.30% di share commerciale) e 1.485.000 spettatori totali (20.01% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 informa 3.103.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.01% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita con 2.525.000 spettatori totali e il 18.83% di share individui.

Da segnalare in particolare, su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ intrattiene 3.027.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 19.76%; a seguire, record storico per ‘Temptation Island’, con la puntata più vista di sempre nella storia del programma, leader incontrastato della serata con 4.288.000 spettatori totali in prime-time (4.029.000 spettatori totali) e il 32.43% di share attiva. Per il docu-reality grande riscontro sui giovani 15-34enni con il 42.63% di share. La trasmissione ha toccato picchi del 41.16% di share e 4.667.000 di telespettatori. Sempre benissimo sul target 15-24: 48% di share. Grande successo di visione della trasmissione sui device digitali.

Record storico per Mediaset

Nella settimana successiva alla messa in onda della quarta puntata la trasmissione ha all’attivo un totale di oltre 4 milioni e 700 mila video visti. Un volume che rappresenta un tempo di visione pari a 58 milioni 153 mila minuti complessivi. Un risultato eccellente che corrisponde a 379mila dispositivi collegati con ‘Temptation Island’ nel minuto medio. Successo anche sui social: su Twitter, l’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha raggiunto il podio degli argomenti più discussi in Italia e nel mondo.

Su Italia 1, in day-time, ‘Sport Mediaset’ interessa 1.113.000 spettatori totali con il 17.87% di share sul target 15-34 anni. Su Retequattro, ‘Stasera Italia News’ è il programma d’informazione più seguito dell’access prime-time con nella prima parte 1.038.000 spettatori totali e il 5.84% di share individui, nella seconda parte 1.204.000 spettatori totali e il 6.33% di share individui. Per i canali tematici, su LA5, in prime-time, il film per la Tv della collection Emilie Richards ‘L’amore nella terra dei contrasti’ raggiunge 338.000 spettatori totali con l’1.80% di share individui.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome