Usa 2020, sondaggio Cnn: Biden assottiglia il vantaggio su Trump

Cnn precisa che il vantaggio di Biden su Trump aumenta, al 53% contro il 46%, fra il 72% dei votanti che dicono di essere estremamente o molto entusiasti di andare alle urne in autunno

Democratic presidential candidate former Vice President Joe Biden speaks at a campaign stop at Hiatt Middle School, Sunday, Feb. 2, 2020, in Des Moines, Iowa. (AP Photo/Andrew Harnik)

MILANO – Si assottiglia il vantaggio di Joe Biden su Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali di novembre. Secondo un nuovo sondaggio della Cnn condotto da SSRS, il 50% degli elettori registrati sostiene il ticket di Biden e della sua vice Kamala Harris, mentre il 46% dice di sostenere Trump e il suo vice Mike Pence. Uno scarto del 4% che coincide proprio con il margine di errore del sondaggio, che è appunto di quattro punti.

Cnn precisa che il vantaggio di Biden su Trump aumenta, al 53% contro il 46%, fra il 72% dei votanti che dicono di essere estremamente o molto entusiasti di andare alle urne in autunno. Invece si restringe fra gli elettori che vivono negli Stati che avranno il maggiore impatto elettorale a novembre. Il sondaggio giunge alla vigilia delle convention: quella democratica si apre oggi e durerà fino al 24 agosto; quella repubblicana invece si terrà dal 24 al 27 agosto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome