Tennis, Internazionali: Djokovic trionfa in finale, Schwartzman ko

Si tratta del quinto trionfo a Roma per il numero uno del ranking Atp

Novak Djokovic of Serbia returns against Juan Martin del Potro of Argentina during their Men's Singles Finals match of the 2018 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in New York on September 9, 2018. (Photo by TIMOTHY A. CLARY / AFP)

ROMA Novak Djokovic ha vinto gli Internazionali d’Italia, che si sono svolti sui campi in terra rossa del Foro Italico a Roma. Il tennista serbo ha battuto in finale l’argentino Diego Schwartzman in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 53′ di gioco. Si tratta del quinto trionfo a Roma per il numero uno del ranking Atp.

“Ho vinto una partita dura, ovviamente sono molto felice ma sinceramente credo di non aver trovato il mio miglior tennis per tutta la settimana. L’ho trovato però nei momenti decisivi. E questo è stato sufficiente per vincere”. Lo ha detto Novak Djokovic ai microfoni di Sky Sport dopo il successo ottenuto agli Internazionali d’Italia. “Sono il più ‘vecchio’ vincitore del torneo nell’era Open? E’ un peccato per i giovani – ha scherzato il serbo – Io non mi sento vecchio, l’età non conta molto per me. Sono motivato, giovane nell’anima nella testa e nel fisico”. Sull’utilizzo della palla corta per mettere in difficoltà Schwartzman, Djokovic ha ammesso che “ne ho fatte troppe, specialmente alla fine del primo set – ha concluso – Io volevo cambiare ritmo ed essere imprevedibile con i miei colpi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome