Champions League, la Juve ‘pesca’ il Barcellona

Per l'Atalanta ci sono Liverpool e Ajax. Lazio con Zenit e Borussia Dortmund, mentre l'Inter trova Real Madrid e Shakhtar Donetsk

The Champions League trophy AP Photo/Manu Fernandez

A Ginevra, a porte chiuse, i sorteggi per la prossima edizione della Champions League che scatterà il 20 e 21 ottobre. La finale si terrà il 29 maggio a Istanbul. Ospiti d’onore Didier Drogba e Florent Malouda, protagonisti nel Chelsea che si aggiudicò la Champions contro il Bayern Monaco nel 2012 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Premiati anche i migliori della passata stagione: Manuel Neuer (Bayern Monaco) come portiere, Joshua Kimmich (Bayern Monaco) come difensore, Kevin De Bruyne (Manchester City) come centrocampista e Robert Lewandovski (Bayern Monaco) come attaccante e miglior giocatore dell’ultima Champions League. Hans-Dieter Flick (Bayern Monaco) è il miglior allenatore.

La Juventus (unica italiana in prima fascia) se la vedrà con il Barcellona. Una doppia sfida che riproporrà lo scontro tra Cristiano Ronaldo e Messi. Poi la Dynamo Kiev guidata dall’ex Brescia Mircea Lucescu e gli ungheresi del Ferencvaros.

Le altre italiane erano in terza fascia. L’Atalanta sorteggiata con Liverpool, Ajax e i danesi del Midtjylland, la Lazio con Zenit, Dortmund e Bruges. Mentre l’Inter se la vedrà con Real Madrid, Shakhtar e Borussia Monchengladbach.

Tutti i gironi

Girone A: Bayern Monaco; Atletico Madrid; Salisburgo; Lokomotiv Mosca.
Girone B: Real Madrid; Shakhtar Donetsk; Inter; Borussia Monchengladbach.
Girone C: Porto; Manchester City; Olympiacos; Marsiglia.
Girone D: Liverpool; Ajax; Atalanta; Midtjylland.
Girone E: Siviglia; Chelsea; Krasnodar; Rennes.
Girone F: Zenit San Pietroburgo; Borussia Dortmund; Lazio; Bruges.
Girone G: Juventus; Barcellona; Dynamo Kiev; Ferencvaros.
Girone H: Paris Saint Germain; Manchester United; Lipsia; Istanbul Basaksehir.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome