Usa 2020, Biden in testa dopo il duello tv. Il moderatore potrà spegnere i microfoni

Stando ai sondaggi, l'ex vice di Obama avrebbe guadagnato punti sul repubblicano sfavorito da una performance eccessivamente aggressiva

Il primo dibattito tra Trump e Biden (AP Photo/Patrick Semansky)

MILANO – Le possibilità per Donald Trump di rimanere alla Casa Bianca per un secondo mandato si sarebbero ulteriormente ridotte dopo il primo, e caotico, duello televisivo con lo sfidante democratico Joe Biden, destinato a passare alla storia come il peggior dibattito di sempre. Stando ai sondaggi, l’ex vice di Obama avrebbe guadagnato punti sul repubblicano sfavorito da una performance eccessivamente aggressiva. Per il sito RealClearPolitics, Biden avrebbe un vantaggio di 6,6 punti in media.

Nonostante i numeri avversi il tycoon ha cantato vittoria. “Ho vinto il dibattito alla grande, grazie!”, ha scritto su Twitter, citando alcuni non ben specificati sondaggi. E’ vero che nelle scorse elezioni Trump sorprese tutti, diventando il nuovo inquilino della Casa Bianca, contro ogni previsione, ma stavolta la distanza da recuperare è maggiore rispetto a quella che lo separava dalla dem Hillary Clinton. In particolare, il repubblicano starebbe perdendo consensi tra la classe media bianca i cui voti furono determinanti nel 2016.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome