Usa, Trump: “La Gente è stanca del Covid-19, Fauci è un disastro”

Il presidente degli Usa Donald Trump ha deriso il massimo esperto di malattie infettive americano Anthony Fauci definendolo un "disastro" e ha affermato che gli americani si sono stancati del Covid-19

Foto Susan Walsh / AP in foto il Dr. Anthony Fauci, Usa

MILANO – Il presidente degli Usa Donald Trump ha deriso il massimo esperto di malattie infettive americano Anthony Fauci definendolo un “disastro” e ha affermato che gli americani si sono stancati del Covid-19, nel corso di una telefonata con lo staff della sua campagna. “Le persone sono stanche del Covid”, ha detto Trump durante la chiamata, secondo quanto riporta The Hill che è entrato in possesso dell’audio, “la gente è stanca di sentire Fauci e tutti questi idioti”, ha proseguito, “Fauci è un disastro. Voglio dire, questo ragazzo, se lo ascoltassi, avremmo da 700.000 a 800.000 morti”.

Le dichiarazioni sono arrivate dopo l’intervista rilasciata da Fauci alla Cbs in cui l’immunologo ha detto di non essersi stupito del fatto che il presidente abbia contratto il Covid-19 dopo averlo visto all’affollata cerimonia al Rose Garden per la nomina della giudice Amy Coney Barrett. Il tycoon in un comizio in Arizona ha poi attaccato Biden per essersi impegnato a prestare ascolto al consiglio degli esperti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome