Germania, è morto il vicepresidente del Bundestag

Sarebbe collassato ieri durante un lavoro con la tv Zdf. Subito trasferito in ospedale purtroppo non ce l’ha fatta. Aveva 66 anni. A diffondere la notizia della morte dell’esponente socialdemocratico il ministro del Lavoro, Hubertus Heil appartenente allo stesso partito

German Bundestag Vice President Thomas Oppermann arrives at the European parliament, in Strasbourg, eastern France, Wednesday, Feb. 5, 2020. (AP Photo/Jean Francois Badias)

BERLINO – Morto Thomas Oppermann, vicepresidente del Bundestag e membro della Spd. Aveva 66 anni

Il malore

Oppermann si era sentito male durante un lavoro con la tv Zdf. Subito trasferito in ospedale purtroppo non ce l’ha fatta. Solo di recente aveva dato annuncio di una scelta precisa: quella di non ricandidarsi al Bundestag dopo oltre 30anni di intensa attività politica. A diffondere la notizia della morte dell’esponente socialdemocratico il ministro del Lavoro Hubertus Heil appartenente allo stesso partito.


La carriera politica

Oppermann è stato ai vertici del partito socialdemocratico e nel 2013 capogruppo al parlamento fino al 2017. L’SPD ha più di 550mila rappresentando attualmente il maggiore partito tedesco per numero di iscritti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome