Champions League, la Juve crolla con il Barça: Dembele-Messi stendono i bianconeri

I catalani si sono dimostrati superiori

Foto LaPresse - Marco Alpozzi 28 Ottobre 2020 Torino, Italia Sport Calcio Juventus Fc vs Barcellona - Uefa Champions League 2020 2021 - Fase a gironi - Gruppo G Nella foto: Lionel Messi (FC Barcelona); Leonardo Bonucci (Juventus) Photo LaPresse - Marco Alpozzi October 28, 2020 Turin, Italy sport soccer Juventus Fc vs Barcellona - Uefa Champions 2020 2021- Group Stage - Group G In the pic: Lionel Messi (FC Barcelona); Leonardo Bonucci (Juventus)

TORINO – Non era decisiva, ma di certo la Juve non esce rafforzata dal confronto con il Barcellona, l’altra squadra insieme ai bianconeri tra quelle al top in Europa in cerca d’autore dopo le turbolenze estive e il cambio di guida tecnica. Il punteggio (2-0) e i tre gol annullati per fuorigioco a Morata, due per questione di centimetri, non devono ingannare. La Vecchia Signora è stata spesso e volentieri in balia dei catalani, che hanno sprecato diverse opportunità e tenuto il pallino del gioco per gran parte del tempo, andando a segno con Dembele e Messi su rigore.

La sfida a distanza tra Messi e Dybala è stata a senso unico. La Joya non ha mai inciso. E senza le sue invenzioni ai padroni di casa non sono bastate le folate di Kulusevski e gli strappi di Cuadrado per far male alla difesa blaugrana. Se la situazione nel girone di Champions non si complica, complice il pareggio nell’altra gara tra Ferencvaros e Dinamo Kiev, a livello di risultati e di gioco urge un cambio di rotta. Perché nel percorso di crescita la squadra di Pirlo mostra ancora troppi alti e bassi. Il recupero di alcuni giocatori importanti, come Ronaldo e Chiellini, non potrà che aiutare ma intanto nelle prossime sfide, a cominciare da quella di campionato con lo Spezia, la Juve non potrà più sbagliare.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome