Covid, il cardinale Bassetti trasferito in ospedale. Positivo anche l’arcivescovo di Milano

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 24-06-2020 Roma, Italia Cronaca Presentazione del “libro Crisi come grazia. Per una nuova primavera della Chiesa", di monsignor Domenico Sorrentino Nella foto: Il Cardinale Gualtiero Bassetti Presidente Conferenza Episcopale Italiana CEI Photo Mauro Scrobogna /LaPresse June 24, 2020  Rome, Italy News Presentation of the book "Crisis as grace. For a new springtime for the Church ", by Monsignor Domenico Sorrentino In the picture: Cardinal Gualtiero Bassetti President of the Italian Episcopal Conference CEI

PERUGIA – Questa mattina il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è stato trasferito presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a seguito della positività al Covid-19 riscontrata nei giorni scorsi. Qui verranno verificate e monitorate le sue condizioni di salute con probabile utilizzo di accertamenti strumentali.

“Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente – dichiara Monsignor Stefano Russo, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana -. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova”.

Intanto anche l”arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini è risultato positivo al Covid-19. Lo rende noto la diocesi di Milano precisando che Delpini si era sottoposto al tampone venerdì pomeriggio e che l’esito è risultato positivo. Al momento l’arcivescovo è asintomatico ed è entrato in quarantena secondo i protocolli: già avviati gli accertamenti per il tracciamento e le verifiche dei contatti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome