Coronavirus, Giani: “Comprate toscano per aiutare le nostre imprese”

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini Nella foto: Eugenio Giani

FIRENZE“Mi raccomando: comprare e mangiare toscano fa bene alla salute, corrisponde a uno stile di vita e sostiene le nostre imprese fortemente colpite dal Covid. La raccomandazione significa la possibilità di andare nei piccoli negozi, dove la filiera corta si esprime anche meglio. Nelle medie e grandi distribuzioni, comunque, guardate dall’etichetta ciò che può valorizzare la nostra produzione agricola, il nostro agrialimentare, la nostra enogastronomia”. E’ l’appello che ha lanciato il presidente della Toscana Eugenio Giani nel corso di una diretta Facebook.

“Dobbiamo sentire, in un livello di solidarietà tra noi toscani, il bisogno di andare nei piccoli negozi, di guardare l’etichetta e premiare le imprese toscane – ha aggiunto Giani – Dall’agricoltura nasce quell’idea di made in Tuscany su cui costruiremo anche un’agenzia per promuovere e valorizzare i prodotti della nostra terra e contemporaneamente la capacità di essere sempre al servizio di chi lavora e produce in Toscana”.

“Amazon fa miliardi in questo periodo così come le catene che hanno saputo servirsi del commercio online – conclude – Ma vi confesso: a me questo tipo di commercio non sta molto simpatico”. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome