Tennis, al via il countdown per le Atp Finals di Torino

Le Nitto ATP Finals, ovvero l’evento che insieme ai quattro tornei del Grande Slam rappresenta ogni anno il più importante e prestigioso appuntamento del tennis professionistico mondiale, sono partite in direzione di Torino

Foto LaPresse/Andrea Alfano

TORINO – Tennis, al via il countdown per le Atp Finals di Torino. Le Nitto ATP Finals, ovvero l’evento che insieme ai quattro tornei del Grande Slam rappresenta ogni anno il più importante e prestigioso appuntamento del tennis professionistico mondiale, sono partite in direzione di Torino. Dopo la conclusione dell’edizione 2020, tenutasi a Londra e vinta dal russo Daniil Medvedev, il capoluogo piemontese raccoglie questo importante testimone in quello che è un passaggio di consegne virtuale ma comunque storico per la Città, che ospiterà le Nitto ATP Finals per i prossimi cinque anni, dal 2021 al 2025.

Il countdown è ufficialmente iniziato: manca meno di un anno per poter assistere alla manifestazione sportiva che vedrà, dal 14 al 21 novembre 2021, i migliori 8 giocatori di singolare e le migliori 8 coppie di doppio della classifica ATP, sfidarsi nell’arena del Pala Alpitour. Meno di 365 giorni quindi per organizzare la prima edizione dell’evento che, per i prossimi 5 anni, farà di Torino la nuova capitale del tennis mondiale. La strada che porterà alla sua realizzazione sarà un lavoro corale, che ha già visto e ancora vedrà coinvolta una squadra che affiancherà tutti i livelli istituzionali, locali e non (Governo, Regione Piemonte, Città di Torino, Camera Commercio di Torino, Turismo Torino) alla Federazione Italiana Tennis e all’ATP (Association of Tennis Professionals), vale a dire le due istituzioni sportive titolari dell’evento.

La manifestazione potrà inoltre contare sullo straordinario supporto dei Partner di grande prestigio internazionale che già oggi, a un anno dall’inizio del quinquennio torinese, hanno scelto di essere al fianco dell’organizzazione.

Il colosso giapponese Nitto Denko Corporation si conferma Title Partner delle Nitto ATP Finals fino al 2025, mentre Intesa Sanpaolo, Host Partner, accoglierà l’evento a Torino con il centrale ruolo di padrone di casa. Tra i Platinum Sponsor figurano Lavazza, FedEx ed Emirates. Accompagnati dai Gold Partner EA7 Emporio Armani, Rolex e Acqua Valmora, e dai Silver Partner Dunlop, Italgas e Iren luce gas e servizi.

Per le Nitto ATP Finals saranno disponibili servizi su misura per spettatori e turisti che, grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, consentiranno di seguire gli incontri e vivere l’evento in tutta la città. L’innovazione quindi sempre al fianco dei grandi eventi a Torino, un punto che non a caso è stato uno dei pilastri della candidatura assieme ad ambiente e sostenibilità.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome