Vidal apre all’addio al Bayern, ma il Napoli ha poche chance: “Se vado via, lo faccio per migliorare e lottare per la Champions”

Il centrocampista inizia le vacanze in Cile: "Ho ancora un anno di contratto con i tedeschi, deciderò con calma e con la volontà di scegliere il meglio per la mia carriera"

NAPOLI (Antonello Auletta) – Uno dei più grandi obiettivi di mercato del Napoli di Ancelotti è Arturo Vidal. Il cileno è il sogno dei tifosi azzurri. Non tutti per la verità, visto che il centrocampista è ancora molto legato alla Juve. Lo dimostra il tatuaggio sul braccio con la scritta ‘Guerriero 23’ che gli ricorda le vittorie in bianconero. Oggi Vidal è giunto a Santiago del Cile.

Intercettato all’aeroporto di Santiago del Cile

All’uscita dell’aeroporto è stato intercettato dai giornalisti cileni, i quali gli hanno chiesto del suo futuro. Il mediano del Bayern Monaco ha ammesso la possibilità di lasciare la Germania, però al momento le sue aspettative sono alte. “Ho ancora un anno di contratto col Bayern Monaco – ha detto poche ore fa Vidal ai cronisti di Cdf – vediamo che cosa succederà. Prenderò una decisione con calma. Di questo se ne occupa il mio procuratore Fernando Felicevich. Sono sicuro che alla riapertura del mercato avrò tante offerte”. Tra queste ci sarà anche quella del Napoli. Vidal, però, ha già messo i paletti nella scelta della sua nuova squadra, nel caso decidesse di lasciare il Bayern. Intanto, c’è da dire che il centrocampista è stato seguito in Cile da un preparatore del club bavarese, perché il mediano sta recuperando da un infortunio al ginocchio.

Idee chiare per il futuro

“So chi sono e so quanto valgo – ha affermato Vidal – il mio obiettivo è giocare partite importanti. Qualora decidessi di lasciare il Bayern, lo farei soltanto per andare a migliorare. Voglio continuare lottare per la Champions e per tenere alto il nome del Cile”. A questo punto c’è da capire se il Napoli abbia questi requisiti. Il mercato è lungo, Ancelotti è in grado di convincere Vidal a prendere in seria considerazione l’ipotesi di trasferirsi in azzurro. In caso contrario, i tifosi partenopei se ne farebbero una ragione. “Adesso devo pensare soltanto alle vacanze e a ritrovare la forma migliore. Restare al Bayern o andare via, adesso non è importante. Per il momento mi interessa soltanto tornare al cento per cento”, ha chiuso il centrocampista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome