Sky Cinema, lunedì in prima visione ‘Assassinio sull’Orient Express’

Il film è basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie

LP / Chris Radburn / PA Wire

MILANO (LaPresse) – Dopo il grande successo al box office, Sky Cinema presenta in prima visione ‘Assassinio sull’Orient Express’. In onda lunedì 1° ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits (disponibile anche su Sky On Demand). Il film, basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, è co-prodotto, diretto e interpretato da Kenneth Branagh (‘Cenerentola’, ‘Thor’) nei panni del detective belga Hercule Poirot. Nel cast compaiono anche Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp.

‘Assassinio sull’Orient Express’, la trama

Siamo negli anni ’30 e il detective Poirot, intento a partire alla volta di Istanbul per trovare un po’ di riposo, è costretto a tornare inaspettatamente a Londra per risolvere un caso. Il suo amico Bouc, direttore dell’Orient Express, gli offre una cabina sul suo treno. Proprio sul treno Poirot conosce un noto uomo d’affari – Samuel Ratchett – che desidera assumerlo come sua guardia del corpo durante i suoi giorni di viaggio. Poiché spaventato da lettere minatorie.

La prima visione in onda su Sky Cinema

Durante la medesima notte, una valanga fa deragliare il treno, costringendolo a fermarsi in attesa di soccorso dalla stazione più vicina, ma il mattino seguente Poirot scopre che Ratchett è stato assassinato durante la notte con 12 pugnalate. Il detective dà inizio ad un’indagine che vedrà coinvolti i 13 passeggeri sospettati.

Con un esordio al box office di rilievo in cui si è posizionato subito al primo posto nel primo weekend, il film ha ricevuto ampi consensi anche dalla critica cinematografica: “Nella sua direzione, ma ancor più nella sua interpretazione di ricercato genio investigatore, Branagh è energico fino al fanatismo appassionato”, ha scritto ‘The Hollywood Reporter’. “La soluzione del mistero centrale del film è avvincente”, ha commentato ‘Entertainment Weekly’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome