Papa Francesco inciampa e cade

Incidente per il Papa: è caduto mentre si recava a Santa Marta

Foto Stefano Costantino / LaPresse in foto Papa Francesco

CITTA’ DEL VATICANO  – Papa Francesco è rimasto vittima di un piccolo incidente. A renderlo noto è il portavoce della Santa Sede Greg Burke: “Vi informo che Papa Francesco oggi è caduto tornando a Casa Santa Marta, ma si è rialzato senza problemi e sta bene“, ha affermato in occasione della conferenza stampa sul Sinodo dei vescovi.

Il Papa potrebbe essere sottoposto a controlli

L’82enne Papa Bergoglio si è dunque subito ripreso dalla caduta e non ha riportato altre conseguenze, per cui potrà rispettare tutti i suoi impegni. Non si esclude tuttavia che possa recarsi in ospedale per controlli.

Incidenti anche in Polonia e Svizzera

Non è la prima volta che il Papa inciampa e cade. Un episodio analogo è avvenuto in Polonia, mentre celebrava la messa a Czestochowa. Si è rialzato con l’aiuto degli altri religiosi. Così anche a Ginevra, in Svizzera.

Bergoglio potrebbe recarsi in Corea del Nord

Intanto si discute della possibilità che Papa Francesco vada in viaggio apostolico nella Corea del Nord.  “Se Papa Francesco andrà a Pyongyang sarà davvero un miracolo. Ma tutto è possibile a Dio“: con queste parole il Vescovo Lazzaro You Heung-sik, alla guida della diocesi di Daejeon e a capo della commissione per la Società nella Conferenza episcopale sudcoreana, commenta all’Agenzia Fides la notizia che Papa Francesco il 18 ottobre riceve in udienza il presidente del Sud Corea, il cattolico Moon Jae-In, che farà tappa in Vaticano durante il suo tour europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome