“La Prova del Cuoco”, il duello di mezzogiorno è su ‘salsicce e friarielli’

Gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Riccardo Carnevali da Pavia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina partenopea

Elisa Isoardi, conduttrice di "La Prova del Cuoco" in onda su Rai 1 alle 11.30

ROMA – Ricca la puntata di domani della “Prova del Cuoco”, il programma tv condotto da Elisa Isoardi su Rai Uno alle 11.30. Si inizierà parlando di prezzemolo, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà degli appetitosi scialatelli al prezzemolo con salsa di acciughe. Con lei la fitoterapeuta Stefania La Badessa da Vibo Valentia, che svelerà tutte le proprietà di questa pianta aromatica.

Il “Duello all’italiana”

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Riccardo Carnevali da Pavia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina partenopea: salsicce e frarielli. Per la rubrica “Piatti d’autore” lo chef romano Fabio Campoli preparerà una stuzzicante torta rustica con prosciutto e fontina. Spazio anche alla creatività della chef Clara Zani da Mantova, che cucinerà una gustosissima costoletta in panatura di grissini e mandorle.

Giudizi stellati

Prima “manche” per i nuovi protagonisti della “Prova del Cuoco”: i concorrenti Giovanni Crialesi da Roma ed Erica Carli da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Stefano Callegaro da Rovigo e Marco Claroni da Roma. A giudicarli la chef “stellata” Rosanna Marziale, la critica gastronomica Eleonora Cozzella e – “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Lorena Bianchetti. Tornerà immancabile il “borsino della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Rimini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome