10.6 C
Roma
lunedì 19 novembre 2018

I nostri giornalisti

Benvenuti nella pagina dedicata ai membri della redazione di Cronachedi.it. Una squadra di giovani professionisti dell'informazione che ogni giorno si dedicano anima e corpo alla verifica, all'approfondimento e all'aggiornamento delle principali notizie di cronaca, sport, politica, economia e spettacoli. Entra anche tu a far parte del nostro team inviando il tuo curriculum all'indirizzo email cronachediweb@gmail.com.

Ugo Clemente

Direttore editoriale

Direttore editoriale di Cronachedi.it, giornalista professionista, laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione forense, appassionato di musica, letteratura, sport e nuove tecnologie.

Gianluca Rocca

Direttore responsabile

Giornalista professionista dal 2005. Classe 1974. 'Svezzato' al mestiere nel settore della cronaca nera e giudiziaria, poi 'rapito' dalla politica e dalla sfida di interpretare il pensiero di chi si candida a costruire il nostro futuro.

Maria Bertone

Giornalista professionista

Giornalista professionista, è a capo della redazione politica di Cronache dal 2012. Appassionata di cucina, canto e letteratura. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive come opinionista.

Ciro Giugliano

Giornalista professionista

Napoletano, giornalista professionista, lavora per il gruppo editoriale ‘Cronache di’ dal 2002 occupandosi di temi che spaziano dalla politica ai fenomeni di corruzione.

Antonello Auletta

Giornalista professionista

Napoletano, ha 37 anni, è sposato e lavora a ‘Cronache di’ dal 2003. Appassionato di sport. E’ affascinato dalla complessità del rapporto tra il Napoli e la città: indispensabili l’uno per l’altra. Ama viaggiare e scoprire nuove realtà.

Antonio Casapulla

Giornalista

Giornalista dal 1992, 52 anni. Sposato e padre di una bambina, ama il basket americano, l'antropologia culturale, i fumetti degli anni Ottanta e il cibo della tradizione contadina casertana.

Marco Maffongelli

Giornalista professionista

Si affaccia al mondo del giornalismo nel 2002 quando inizia a collaborare con "Cronache" e nel 2009 diventa giornalista professionista. In qualità di redattore si occupa di molteplici settori: sport, cronaca bianca, politica, cronaca nera e giudiziaria

Giuseppe Palmieri

Giornalista professionista

Giornalista professionista, a Cronache dal 2009. Cerca di raccontare le vicende dei territori, di dare voce a chi non viene ascoltato e di portare un po' di luce negli angoli bui dei palazzi istituzionali. Appassionato di politica e di ogni sport possibile e immaginabile.

Marcello Altamura

Giornalista professionista

Napoletano, 42 anni, giornalista professionista, lavora a Cronache di Napoli dal 2000. Si occupa di sport e in particolare delle vicende del Napoli.

Caterina Clemente

Giornalista

Studentessa di Giurisprudenza, scrive di Tv, Spettacoli, Gossip e costume. Le sue grandi passioni sono le serie tv, la musica e l’informatica. Si occupa della gestione del sito Cronachedi.it.

Giuseppe Tallino

Giornalista

Loredana Lerose

Giornalista

Giornalista pubblicista, scrive per Cronache dal 2009, laureata in sociologia, di origine lucana ma trapiantata a Napoli da circa vent'anni, appassionata di cinema, danza, musica, letteratura e psicologia.

Alfredo Stella

Giornalista

Sociologo e giornalista pubblicista, collabora con Cronache dal 2007. Ha pubblicato articoli sul sociale ed è autore del libro sull'autismo 'Sotto la campana', edito da Melagrana.

Maria Paola Oliva

Giornalista

Dal carattere solare ed esuberante, ha avuto la passione per il giornalismo sin da piccola. E’ iscritta all’ordine dal 2009 ma già da prima aveva preso confidenza con la carta stampata. Giornalista di Cronachedi dal giugno del 2007. Le piacciono gli intrighi politici ma segue anche la cronaca.

Tommaso Barra

Giornalista

Napoletano, 24 anni, laureato con lode in Scienze della Comunicazione. Giornalista pubblicista dal 2016. Ama lo sport in ogni sua forma, lega molto col mondo della politica grazie all’ingresso in ‘Cronachedi’ avvenuto nell’ottobre del 2016.

Francesco De Sio

Giornalista

Classe '91, iscritto all'elenco pubblicisti. Prova da una vita ad unire il meglio della cultura di nord e sud Italia. "Con risultati modesti", dice lui. In compenso conosce tutta la discografia dei Beatles ed era allo stadio in occasione di Roma-Barcellona 3-0.

Ilaria Ragozzino

Giornalista

Da sempre affascinata dalle dottrine applicate nelle scelte di governo, è laureata in Scienze politiche. Ha 28 anni e collabora con Cronache dal 2017. Scrive di sanità, politica e società.

Rita Sparano

Giornalista

Napoletana, 26 anni, è laureata in Editoria e Scrittura a Roma. Da sempre attenta alle tematiche sociali, per ‘Cronache’ conduce inchieste e scrive di attualità. Le sue più grandi passioni sono la musica, i viaggi e la letteratura sudamericana.

L'informazione è la nostra passione

Una storia di indipendenza e amore per la verita'

Cronachedi.it è una testata nata in Campania nel 1995. Si è sempre avvalsa dell'opera di giovani professionisti con il pallino della cronaca, in particolare di quella relativa all'opprimente presenza della criminalità organizzata nelle province di Napoli e Caserta. Da allora sono accadute tante cose, ma i nostri giornalisti non hanno mai smesso di amare la verità e il senso di libertà che solo lavorare per una testata indipendente può assicurare. Oggi Cronachedi è un portale web che assicura una copertura completa e puntuale delle principali notizie di politica nazionale, cronaca nera, economia, esteri, spettacoli, sport e gossip. Continuiamo a lavorare con la passione di sempre, per fornire ai nostri lettori un prodotto di qualità.

Indipendenza

Cronachedi.it è un quotidiano online edito dalla Libra Editrice, una società cooperativa di giornalisti che si occupa esclusivamente di informazione.

Attendibilità

I nostri articoli sono realizzati da una redazione di giornalisti professionisti e pubblicisti che si avvale di un'esperienza ventennale.

Puntualità

Il portale Cronachedi.it viene aggiornato continuamente grazie al lavoro dei nostri giornalisti e con il supporto dell'agenzia di stampa LaPresse.