11.2 C
Rome
sabato 20 Aprile 2024

I nostri giornalisti

Benvenuti nella pagina dedicata ai membri della redazione di Cronachedi.it. Una squadra di professionisti dell'informazione che ogni giorno si dedicano anima e corpo alla verifica, all'approfondimento e all'aggiornamento delle principali notizie di cronaca, sport, politica, economia e spettacoli. Entra anche tu a far parte del nostro team inviando il tuo curriculum all'indirizzo email info@cronachedi.it.

Maria Bertone

Direttore responsabile

Giornalista professionista, ha iniziato a scrivere con Cronache nel 2006 come corrispondente da Grazzanise, territorio oppresso dalla presenza del clan dei Casalesi. E' sottoposta a misure di protezione per le minacce ricevute dalla camorra. Appassionata di cucina, canto e letteratura. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive come opinionista.

Ugo Clemente

Giornalista

Direttore editoriale di Cronachedi.it, giornalista professionista, laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione forense, appassionato di musica, letteratura, sport e nuove tecnologie. Collabora con Cronache dal 2003 e si è occupato di cronaca nera, giudiziaria e politica. Oggi si occupa del contenzioso per la società editrice.

Ciro Giugliano

Giornalista

Napoletano, giornalista professionista, lavora per Cronache dal 2002. Si è sempre occupato di cronaca nera, giudiziaria, politica e in particolare della corruzione nelle amministrazioni locali. Oggi coordina la cronaca locale per le edizioni cartacee di Cronache e della organizzazione del lavoro di redazione come caposervizio.

Giuseppe Palmieri

Giornalista

Giornalista professionista, a Cronache dal 2009. Ha raccontato e approfondito per anni i problemi di vivibilità e di sicurezza del territorio metropolitano di Napoli, dando voce ai cittadini delle aree spesso dimenticate dalle istituzioni e cercando di far luce negli angoli bui dei palazzi istituzionali. Coordina le redazioni politica e sportiva delle edizioni locali cartacee e la redazione web.

Marcello Altamura

Giornalista

Napoletano, giornalista professionista, lavora a Cronache di Napoli dal 2000. Si occupa di sport e in particolare delle vicende del Napoli ma anche di basket. Ha scritto libri di successo su temi vari, dalla figura di Diego Armando Maradona al sequestro Moro ("Dodici Leoni", con Franco Esposito, Absolutely Free, 2015; "La borsa di Moro", Iuppiter Edizioni, 2016; "Totò sbanca", Iuppiter Edizioni, 2017; "L'anno del Grifo", Absolutely Free, 2017; "Le Quattro vite di Mike", Absolutely Free, 2017; "Il professore dei misteri", Ponte alle Grazie, 2019; "La casta è rimasta", Ponte alle Grazie, 2019; "L'idolo infranto. Chi ha incastrato Maradona?", Ponte alle Grazie, 2021).

Antonio Casapulla

Giornalista

Giornalista dal 1992. Sposato e padre di una bambina, ama il basket americano, l'antropologia culturale, i fumetti degli anni Ottanta e il cibo della tradizione contadina casertana.

Giuseppe Tallino

Giornalista

Giornalista professionista casertano, si occupa soprattutto di cronaca giudiziaria e di cronaca nera. Per le sue inchieste è stato oggetto di minacce da parte del clan La Torre di Mondragone e dei Casalesi e per questo la Prefettura di Caserta ha disposto misure di protezione nei suoi confronti.

Caterina Clemente

Giornalista

Scrive di Tv, Spettacoli, Gossip e costume. Le sue grandi passioni sono le serie tv, la musica e l’informatica. Si occupa della gestione del sito Cronachedi.it.

Antonello Auletta

Giornalista

Giornalista professionista, si occupa di sport, e in particolare di calcio, e di cronaca.

L'informazione è la nostra passione

Una storia di indipendenza e amore per la verita'

Cronachedi.it è una testata nata in Campania nel 1995. Si è sempre avvalsa dell'opera di giovani professionisti con il pallino della cronaca, in particolare di quella relativa all'opprimente presenza della criminalità organizzata nelle province di Napoli e Caserta. Da allora sono accadute tante cose, ma i nostri giornalisti non hanno mai smesso di amare la verità e il senso di libertà che solo lavorare per una testata indipendente può assicurare. Oggi Cronachedi è un portale web che assicura una copertura completa e puntuale delle principali notizie di politica nazionale, cronaca nera, economia, esteri, spettacoli, sport e gossip. Continuiamo a lavorare con la passione di sempre, per fornire ai nostri lettori un servizio informativo di qualità.

Indipendenza

Cronachedi.it è un quotidiano online edito dalla Libra Editrice, una società cooperativa di giornalisti che si occupa esclusivamente di informazione.

Attendibilità

I nostri articoli sono realizzati da una redazione di giornalisti professionisti e pubblicisti che si avvale di un'esperienza ventennale.

Puntualità

Il portale Cronachedi.it viene aggiornato continuamente grazie al lavoro dei nostri giornalisti e con il supporto dell'agenzia di stampa LaPresse.